martedì 4 febbraio 2014

PER I PIÚ PICCOLI, UN’OPERA DI SHAKESPEARE


di Adolfo Attenni



Il 9 febbraio, alle ore 11.00, al Teatro Furio Camillo, in Via Camilla n. 44 (Quartiere Appio), va in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, presentato dalla compagnia Specchio Riflesso.

Un’ idea innovativa nata dall’esperienza teatrale, maturata nella messa in scena del repertorio tradizionale rivolto ai bambini, con l’obiettivo di far conoscere le grandi opere al pubblico dei piccoli.

Stimolati con un approccio creativo e interattivo, i bambini diventano un pubblico straordinario e recettivo, attivo nell’esperienza teatrale.

Sogno di una notte di mezza estate, il capolavoro di W. Shakespeare, riadattato secondo schemi più comprensibili, semplificando trama e contenuti, rappresenta il primo passo di questo ambizioso progetto. L’opera, infatti, ben si presta ad un adattamento per i bambini: ha in sé la fusione tra mondo mortale e mondo fiabesco, una realtà popolata da fate ed elfi, fatta di intrighi, amore e inganno.

La compagnia Specchio riflesso è una realtà di giovani, impegnati nel teatro per i più piccoli e non. È una compagnia poliedrica, di talenti diversi ma complementari uniti dal desiderio di innovazione e dall’amore per il teatro.

Durata: 1 ora

Ingresso: 8 Euro

Età consigliata: 6 – 10 anni

Per info e prenotazioni:
tel. 06 976.160.26

Nessun commento:

Posta un commento