giovedì 20 febbraio 2014

"RISPETTATE IL MONDO RISPETTATE VOI STESSI"

di Bianca Maria Sezzatini


Il 21 marzo 2014, giorno di Primavera, dalle ore 10 alle 13, a Roma, al Pincio, in Piazzale Napoleone I, avrà luogo l'8° evento "*Rispettate il mondo Rispettate voi stessi*" inserito nel progetto, senza fini di lucro, "Eccomi! Risali con me", un mix di musica, danza, canto, poesia, e pittura, nella Roma centenaria, per un messaggio e un regalo al mondo!

L'evento è pubblico. 

Partecipano allievi di varie Scuole, Università, Accademie, Conservatori, varie categorie di Artisti.

È un' occasione per rivalutare, amplificare, diffondere, considerare, il "Rispetto" in tutti i suoi infiniti aspetti.

I ragazzi delle scuole partecipanti promettono "rispetto" sulla terrazza del Pincio; gli Artisti presenti lo evocano attraverso le opere che dedicano all'evento e alle esibizioni che lo caratterizzano.

Quest'anno l'accento è posto sulla pace e la fratellanza simboleggiate dalla presenza di una colomba e di 16 simboli delle varie culture, realizzati con materiale di rifiuto, tutto ciò assieme ai teli dei colori dell'arcobaleno contribuiscono a donare anima e colori all'evento. Un momento di positività, di immaginazione e di energia positiva che fa bene alla mente, al cuore e allo spirito!

L'obiettivo dell'evento è quello di creare coscienze integre attraverso l'arte per riappropriarci dei valori perduti coinvolgendo i ragazzi delle scuole rendendoli partecipi e protagonisti degli eventi stessi.

Blog:
http://eccomirisaliconme.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento