giovedì 20 febbraio 2014

CONCORSO "ASSISI SUONO SACRO" (online il bando)

di Adolfo Attenni


Scade il 31 maggio 2014 il bando di Concorso di Composizione “Assisi Suono Sacro”, giunto alla quarta edizione, dedicato all'arpa, aperto a compositori di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.
Nelle passate edizioni sono state selezionate composizioni per trio, per pianoforte, per organo.

Ogni compositore può partecipare con più opere.

Il Concorso con il supporto organizzativo della Keysound e la collaborazione della Simc ( Società italiana Musica Contemporanea) intende promuovere la nuova creatività riconoscendo alla musica la straordinaria capacità di dar espressione ai valori spirituali dell'Uomo. Molto importante infatti per Assisi Suono Sacro è stimolare la composizione di brani con valore sacro.


Nella valutazione delle opere vincitrici si terra conto dei criteri di valutazione, che riguarderanno l'originalità dell'opera, l'adesione alla sacralità del linguaggio o dell'ispirazione, la comunicabilità della musica al pubblico e l'espressività e l' eseguibilità strumentale. L'autore della prima composizione classificata avrà in premio l'esecuzione ad Assisi  nell'ambito festival Assisi Suono Sacro 2014, e la segnalazione, , su tutti i canali di informazione del festival, dei circuiti di musica contemporanea e sul quotidiano nazionale del Media Partner La Nazione.

Nessun commento:

Posta un commento