mercoledì 19 febbraio 2014

MELODIA IN BIANCO E NERO (senza tante storie)


di B. M. Sezzatini

Mercoledì 5 marzo, alle ore 21.00, alla Casa dei Teatri, in Via Bruno Cirino, (angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca), L’Allegra Orchestrina presenta “Melodia in bianco e nero (senza tante storie)”.

Quattro musicanti, cialtroni e pieni di sé, si impadroniscono di un palco tentando di eseguire un noioso concerto, ma a partire dell’ebbrezza del pianista la serata si mette da subito male.
In più il loro abbigliamento sembra avere qualcosa di magico, così, mentre i quattro strumentisti si scontrano e sfidano a colpi di note e citazioni musicali, tutto ciò che suonano, per qualche strano sortilegio, viene concretamente evocato sulla scena. Tali evocazioni iniziano ad interagire ed interferire con l’esecuzione che diventa sempre più rocambolesca e dispettosa, finché un direttore d’orchestra (il Maestro Igor Stokansky) si materializza autorevole per riportare ordine sulla scena. Ma costui risulta essere ancor più improbabile e cialtrone dei musicanti e così i brani continuano ad essere smontati e frullati sempre più convulsamente. Solo il saluto finale al pubblico vedrà finalmente trionfare l’armonia con un brano vocale a sei voci.

Biglietti: intero, 10,00 euro; ridotto, 8,00 euro
Proposte del sistema: 5,00 euro

Botteghino
feriali: ore 18-21.30,
festivi: ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo)


Per info e prenotazioni: tel 06 2010579 

Nessun commento:

Posta un commento