mercoledì 26 febbraio 2014

TEATRO ACCENTO: "DUE DONNE E UN ANTIFURTO"

di A. Attenni e B.M. Sezzatini


Da giovedì 6 a domenica 16 marzo 2014 è in scena al Teatro Accento, in Via Gustavo Bianchi, 12/a (Testaccio), “Due donne e….un antifurto”.

I sentimenti e le insicurezze di tutti i giorni vengono messi in evidenza in maniera divertita in questa commedia, tutta al femminile,per la regia di Pascal La Delfa con Angela De Prisco e Barbara Mazzoni.

Scritta da Alessandro Mancini, la commedia si concentra, in un pieno di risate e situazioni esilaranti, sulle disavventure di due coinquiline, Ketty e Serena,  alle prese con la loro quotidianità,  i loro amori, i problemi di lavoro.

Una sera, però, lo loro vita, all’interno di un condominio in un quartiere della periferia romana, viene minacciata da un fatto inaspettato: ricevono la visita di un ladro. Terrorizzate decidono quindi di mettere in sicurezza la loro casa comprando un antifurto efficiente, economico e sicuro…” made in China”. 

A volte la paura può trasformarsi in un grande coraggio e un pianto disperato in una grassa risata. E’ così che le due protagoniste riescono a trovare il modo di cambiare le loro vite incomplete e precarie. Ketty, la svampita e libertina, ci svela i motivi delle sue scelte di vita  e Serena, bacchettona e maniaca della casa, è costretta a fare i conti con le sue fissazioni.

L’artefice di questo cambiamento sarà proprio…un antifurto poco convenzionale! Quanto influiscono gli strumenti tecnologici  nei rapporti con l'altro sesso? Aiutano a lasciarsi andare, o al contrario, aumentano la diffidenza nei confronti dei potenziali partner? In un’epoca in cui la tecnologia fa passi da gigante la sicurezza, fisica e sentimentale,  è  messa a dura prova, poiché chiunque può entrare nella tua vita. 

 “Due donne e….un antifurto”, è uno spettacolo a metà strada tra la situation comedy e un grande cartone animato, dove,  in un atmosfera surreale, resa possibile dalle scenografie e dai costumi di Zein Batayneh, si arrivano anche a toccare temi profondi come quello della solitudine e dello stare bene con sé stessi e gli altri.

“La commedia – spiega Pascal La Delfa – è un pretesto per indagare il complesso universo femminile di fronte alla ricerca dell'amore  e  mostrare  il mondo nascosto che c’è in ogni donna. Esattamente ciò che, virtualmente, ogni uomo, come un ladro, vorrebbe rubare”. 

Orario spettacoli: ore 21:00 (domenica ore 18:00)

Biglietto: 8 – 14 euro


Per info e prenotazioni: tel. 06.57289812

Nessun commento:

Posta un commento