venerdì 7 febbraio 2014

"MEGLIO ZITELLE". AL TEATRO SPAZIO 1


di B.M. Sezzatini

Replica, fino a domenica 9 febbraio 2014, al Teatro Spazio 1, in Vicolo dei Panieri n. 34, la commedia “MEGLIO ZITELLE ” di Claudio Proietti. Nel ruolo delle tre zitelle bisbetiche, le brave e belle Martina Carletti, Valentina Gemelli e Valeria Sgaramella. La regia è di Mauro Maggioni

La storia è ambientata in uno squallido hotel di periferia dove vi sono un’aspirante suicida, un’aspirante sposina e una giovane donna che si è quasi decisa ad andare con un gigolò.

Con queste premesse l’inizio sembra drammatico, ma le tre attrici daranno vita ad un susseguirsi di situazioni comiche e paradossali.

Il filo conduttore della commedia è l’amicizia fra donne e tutto ciò che riguarda questa. il colpevole non è il maschio! La verità sarà l’unico modo per verificare l’amicizia tra queste tre donne per rispondere all’eterna domanda: l’amicizia tra donne è veramente possibile?

Una commedia divertente che regala agli spettatori emozioni e risate ma che vi farà tornare a casa con molte domande in testa, alcune risposte e una sola certezza: una donna non deve mai rinunciare a essere donna, alla sua femminilità, e al suo essere altro dall’uomo altrimenti rischia di perdere la sua forza e il suo potere.

Novità esclusiva dello spettacolo è “la cena per farle innamorare”, il concorso a premi pensato per un pubblico maschile. Un’idea molto originale! Il vincitore, sorteggiato tra il pubblico al termine delle repliche, potrà partecipare alla cena offerta dalla Compagnia e tentare di conquistare una delle zitelle. Il risultato non è certo garantito.

Le zitelle esigenti avranno l’assoluta libertà di accettare e farà capire che è meglio un’amicizia fra donne.

Nessun commento:

Posta un commento