mercoledì 19 febbraio 2014

I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA

 di Rosa Cervantes

Da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2014. la Compagnia Teatro Verde presenta lo spettacolo di Andrea Calabretta, vincitore del Festival I Teatri del Mondo-Porto S.Elpidio 05: “I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA”. Regia di Michela Zaccaria 

La favola. 
La città di Camelot vive sotto una terribile e misteriosa minaccia: un drago, che nessuno ha mai incontrato, getta la popolazione nella paura. Toccherà al giovane Artù - eroe suo malgrado - affrontare e risolvere questo problema. Per amore di una Ginevra un po' bisbetica e con l'aiuto di Mago Merlino e del suo assistente, Artù affronterà una serie di avventure e acquisterà i poteri dei leggendari Cavalieri della Favola Gioconda:


curiosità, tolleranza e indipendenza di pensiero. Un tarlo affamato, un segnalibro spaventato, un libro vivente, due re litigiosi, un genio della lampada e un albero parlante, sono tra i personaggi che ci condurranno verso un finale a sorpresa. 

Attraverso situazioni comiche e colpi di scena attori e pupazzi di gommapiuma coinvolgeranno nella storia il pubblico di bambini che sarà il vero protagonista dello spettacolo. 

Musiche originali, canzoni, coreografie e costumi coloratissimi arricchiscono la rappresentazione, lasciando ampio spazio alla fantasia e alla riflessione. 

Età consigliata: 3 - 10 anni 

Tecnica mista (attori, pupazzi, giocolieri) 

durata: 60' 

Orario Spettacoli: 
dal lunedì al venerdì, ore 10.00; 
sabato e domenica, ore 17.00 

Per info e prenotazioni: tel. 06.58.82.034 - 06.58.96.085

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10

Nessun commento:

Posta un commento