mercoledì 8 febbraio 2017

RADIOESTESIA E LA NATURA DEL PENDOLO

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 18 febbraio 2017, presso “Art Today” , in Via Sallustiana n. 27/a, secondo incontro con la scienza dell’invisibile con il seminario di studi: “RADIOESTESIA E LA NATURA DEL PENDOLO”, tenuto dalla dottoressa Valeria Saladino.  Verranno esplorate la storia e la natura del pendolo e dei movimenti inconsci. L’arte divinatoria, i rituali e la comunicazione con sé stessi attraverso la radioestesia.

Durante il primo incontro sulla così detta "Scienza dell’invisibile" è stato illustrato il concetto di parapsicologia e la sua funzione nelle moderne ricerche scientifiche, durante il nostro secondo incontro affronterò la tematica della radioestesia. Questa è la capacità di localizzare oggetti nascosti o venire a conoscenza di informazioni sconosciute attraverso un oggetto quale la così detta bacchetta biforcuta o il pendolo. Nell'antichità si faceva riferimento alla rabdomanzia, tecnica attraverso la quale si riusciva localizzare i pozzi, le sorgenti di acqua e i minerali. 

Oggi la radioestesia viene studiata dalla parapsicologia e definita come la particolare capacità della persona di trovare oggetti, comprendere stati d’animo e rispondere a particolari domande o dubbi circa il proprio avvenire.

La radioestesia 
vede il suo mezzo principale nell'uso del pendolo. Esistono vari tipi di pendolo e diverse tecniche applicabili. Oggi il pendolo viene utilizzato anche a scopo meditativo, di auto consapevolezza e comprensione di sé. Durante l’incontro sarà possibile sperimentare alcune delle tecniche utilizzate attraverso il pendolo.

Valeria Saladino
Psicologo clinico, specializzata in criminologia, psicologia giuridica e scienze forensi. 
si interessa di ricerca nell’ambito delle new addictions.

La prenotazione richiede la compilazione di un modulo online 

Contributo previsto:
15 euro a persona, se si porta un amico, 20 euro in totale invece di 30 euro.

Locandina evento, modulo e evento su pagina FB al’indirizzo: 
https://www.facebook.com/events/227980800972954/

Nel link eventi del sito della dottoressa Valeria Saladino c’è tutto scaricabile, sia la locandina che il modulo di iscrizione (http://www.valeriasaladino.it/eventi/)


ART TODAY
Via Sallustiana, 27/a

Nessun commento:

Posta un commento