lunedì 20 febbraio 2017

MADE IN NAPLES: SPETTACOLO DI BENEFICENZA

di Bianca Maria Sezzatini


Care Amiche e Cari Amici Lettori,

dopo l'ottimo successo delle passate edizioni Vi invito caldamente, anche quest'anno, a partecipare al concerto "MADE IN NAPLES n°4. Pazza fantasia musicale della canzone napoletana", lo spettacolo di beneficenza indetto a favore della fondazione ONLUS "A voce d’’e creature”, di Don Luigi Merola, che si terrà presso la “Casa dell'Aviatore”, in Viale dell'Università n. 20, giovedì 23 febbraio p.v., con inizio alle ore 20:00, reso possibile grazie anche al sostegno del club 'INTERANTIONAL INNER WHEEL "Roma Romae".

Non sfugge l'importanza dell'attività di questo sacerdote che sta recuperando i bambini napoletani di strada dando loro una formazione completa. Infatti, solo attraverso la cultura e la formazione spirituale e professionale  si può sperare di sottrarre queste "creature" al tragico destino cui sarebbero destinate. E Don Luigi, giovane Don Bosco napoletano, ne sa qualcosa perché per la realizzazione di questo progetto ha impegnato e messo in gioco tutta la sua vita.

La serata  è affidata a due musicisti d'eccezione: al chitarrista e cantante, Claudio Carluccio, “tutt'uno” con la sua chitarra, allievo di Murolo che lo ha giudicato il miglior interprete della canzone napoletana e al pianista ischitano, Peppino Iacono, che ha sempre suscitato l'ammirazione del pubblico per l'ineguagliabile bravura. Ai due, che si esibiranno in una carrellata di bellissime canzoni napoletane, si unirà il giovane poeta Cerullo, immagine vivente di quei giovani di Scampia che vogliono riscattarsi dimostrando che “volendo” tutto è possibile.

Presentatore della serata è il bravissimo Angelo Blasetti.

I posti in sala sono solo 220 per cui è indispensabile prenotare/acquistare quanto prima  i biglietti direttamente dal Generale, Ing. Giancarlo Naldi al numero 340 404.48.59.

La partecipazione è libera e l’offerta, per legge, è volontaria. Essa dovrà comunque essere tale da ricoprire non solo le spese per il noleggio della sala, la retribuzione dei musicisti e la consueta degustazione di un piatto tipico napoletano al termine dell'evento, ma anche reperire fondi per aiutare la Fondazione. Pertanto, Vi chiedo di essere “come al solito” generosi consentendo così all'Organizzazione di consegnare direttamente a Don Luigi Merola, presente allo spettacolo, gli utili della serata e sentirVi dire, dalla sua stessa voce, come verranno utilizzati.

Come sempre, Vi chiedo di estendere l'invito a parenti e amici! Grazie di cuore. Vostra Bianca Maria.

CASA DELL'AVIATORE - ore 20:00
Viale dell'Università, 20

Nessun commento:

Posta un commento