domenica 12 febbraio 2017

GEPPY DI STASIO RACCONTA L’UNITÀ D’ITALIA

di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 16 febbraio a domenica 5 marzo 2017, al Teatro delle Muse, sotto l’esperta Direzione artistica di Rino Santoro, è in scena “VOI NON SIETE NAPOLETANI. Il varietà dell’unità (d’Italia)”, novità assoluta scritta, diretta e interpretata dal poliedrico Geppi Di Stasio. Con lui sul palcoscenico: Roberta Sanzò, Alida Tarallo, Carlo Badolato e con la partecipazione della piccola Martina Paruccini. Al pianoforte, Sergio Colicchio; alle percussioni, Massimo Bonforti. 


"Voi non siete napoletani" è uno spettacolo di Varietà fatto di macchiette, sketch e canzoni accompagnate da arrangiamenti raffinati, cenni storici "non ufficiali" e letture interessanti, curiose e soprattutto "poco diffuse" a testimonianza di quanto l'Unità d'Italia abbia contribuito non poco a relegare il Sud in una situazione difficile che in passato non aveva.

Ed è proprio questo l'obiettivo dello spettacolo: “raccontare la comicità di Napoli in maniera garbata facendo riferimento ad alcune, solo alcune, ingiustizie storiche, come l'Unità d'Italia, che l'hanno resa sofferente, dolente ma soprattutto divertente, godibile ed appagante". 

Con “Voi non siete napoletani” l’autore Geppi Di Stasio vuole dedicare un importante, profondo e passionale omaggio alla città che ha nel cuore: “Napoli” che, nonostante tutto, resta geniale, ironica, colta, interessante, misteriosa, inaccessibile, stupenda e affascinante così come lo è la sua comicità e il suo Teatro “sempre più vincente e interessante”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 442.336.49

TEATRO DELLE MUSE
Via Forlì, 43 
Direttore artistico: Rino Santoro

Nessun commento:

Posta un commento