mercoledì 8 febbraio 2017

GERARDO DI LELLA INCONTRA DIANE SCHUUR

di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il concerto svoltosi il 28 Aprile 2014 al Parco della Musica di Roma dove hanno registrato il tutto esaurito con 1.200 paganti, il M°.Gerardo di Lella e Diane Schuur si riuniscono per una tournée tutta italiana che si concluderà il 26 febbraio al Teatro Olimpico della capitale. Il concerto, assolutamente originale, mette in evidenza sia le capacità interpretative di Diane Schuur che quelle di Gerardo Di Lella, elegante, autorevole quanto versatile arrangiatore e direttore d’orchestra.

Con una Band di 14 elementi (4 sassofoni, 4 trombe, 2 tromboni, chitarra, pianoforte, basso, batteria) vengono proposti anche brani arrangiati per l’occasione dal M°. Di Lella tra cui: Speak low, Our love is here to stay, Sweet Georgia Brown, e rifacimenti originalissimi di classici napoletani come Turna a Surriento.

Vincitrice di ben due “Grammy Awards”, uno dei premi più importanti degli Stati Uniti per i risultati conseguiti nel settore della musica, generalmente considerato come l'equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema, Diane Schuur, grazie alla sua imparagonabile vocalità, è unanimamente riconosciuta come stella di prima grandezza a livello internazionale.

La scaletta prevede anche le storiche partiture della Count Basie Orchestra registrate espressamente per la Schuur nei suoi album più accreditati, come I just found about love,Besame mucho, Louisiana Sunday afternoon, Easy to love, I caught a touch of your love e la celeberrima Deedle’s Blues

La tournée toccherà tre importanti teatri italiani
22 febbraio
TEATRO ABC (Catania)

23 febbraio
TEATRO GOLDEN (Palermo)


26 febbraio
TEATRO OLIMPICO DI ROMA
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Biglietteria Teatro: tel. 06 326 5991




Nessun commento:

Posta un commento