sabato 11 febbraio 2017

MICRO COSMOS. LA PERSONALE DI YOSUKE UENO

di Bianca Maria Sezzatini


Dal prossimo 18 febbraio 2017“Dorothy Circus Gallery” ospita la nuova personale “Micro Cosmos”, dell’artista  giapponese Yosuke Ueno. Questa raccolta di lavori racconta attraverso quattordici nuove opere, acrilico su tela, il tema della “Diversità culturale”, partendo dalla tradizione giapponese del Manga, passando attraverso la cultura underground e l’arte dei graffiti, così come attraverso l’iconografia e l’immaginario pop.

Ueno ritrae una moltitudine di Micro Cosmos, descrivendo immaginari che sono sia Giapponesi che Europei ed Americani.

In particolare, per questa nuova mostra romana, Ueno raccoglie  un racconto che è una vero e proprio viaggio introspettivo della sua persona.
La serie di dipinti si concentra su temi importanti, come la Vita, incarnata nella piccola creatura di nome efiL (anagramma di Life), "una potente forza della natura", l'essenza dell'esistenza stessa.
Questa essenza è comandata dal principio alla base del pensiero umano di contrastare forze positive e negative (Yin e Yang).
Le forze essenziali sono interpretate attraverso una chiave fiabesca, riflettendo il messaggio di positività e vitalismo cosmico che emerge dal suo personale immaginario e dai suoi personaggi misteriosi.

La tecnica di Ueno è inconfondibile e definisce la sua arte composta da impulsi improvvisi che si trasformano in dipinti, completandosi attraverso i pensieri più intimi dell’artista.

Per informazioni
tel. 06 688.059.28

DOROTHY CIRCUS GALLERY
Via dei Pettinari, 76



Nessun commento:

Posta un commento