giovedì 23 febbraio 2017

PINOCCHIO. LE STORIE CANTATE

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, alle ore 17:30,  al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica è in scena lo spettacolo dedicato alle famiglie: “PINOCCHIO. LE STORIE CANTATE”, un progetto di Teatromusica di  Ambrogio Sparagna con le maschere e burattini di  Maurizio Stammati, gli strumenti musicali di  Erasmo Treglia, i canti di  Ambrogio Sparagna.

Quante favole ci sono dietro l’avventura del più famoso burattino del mondo? Da quali racconti popolari arrivano quei fantastici personaggi che danno vita alla sua storia?

A cantarcene quattro, un musicante d’eccezione come il Maestro Ambrogio Sparagna che ci accompagna tra melodie e parole della tradizione italiana con il suo organetto e gli strumenti musicali curiosi del suo compagno di avventure Erasmo Treglia.

Ma al centro della scena con burattini, naso lungo e orecchie d’asino, bacchetta magica e denti di balena, c’è la poliedrica maschera di Maurizio Stammati, attore e marionettista dalle mille sfumature che muove abile i fili della favola.

Riuscirà Pinocchio a superare tutte le prove e a diventare un bambino? Dobbiamo scoprirlo insieme ascoltando bene quella canzone popolare in cui il Maestro Ambrogio Sparagna comincia così: 

“Questo è il canto di Pinocchio, 
burattino che non aveva uno specchio. 
Così suo padre lavorò parecchio, 
incominciò da giovane e poi diventò vecchio…”.

Ma il nostro cantastorie ne conosce molte altre, tutte da ascoltare.

Biglietti:
Intero, €. 15,00
Ridotto bambino, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 802.41.226/408

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin, 30 

Nessun commento:

Posta un commento