lunedì 6 febbraio 2017

ALFIERO ALFIERI IN: AMMAZZA…CHE FAMIJA

di Bianca Maria Sezzatini


Da Giovedì 23 Febbraio (Giovedì Grasso) a Domenica 5 Marzo 2017, Alfiero Alfieri porta in scena a Roma Teatro: “AMMAZZA…CHE FAMIJA”, due atti in dialetto romano di uno dei suoi testi più rappresentativi degli usi e costumi del Popolo quirite. Affianca il Maestro, che cura anche la regia, un cast di spessore: Patrizia Fanelli, Serena Roveta, Stefano Natale, Enzo Masci, Antonella Arduini, Raffaella Zappalà, Fabio Mascaro. Le musiche sono di Kevin Mc Leod.
             
La pièce si svolge a Roma anni ’60 a casa di Natale, interpretato dallo stesso Alfieri. Una moglie: Pasqua; due figli: Franco e Lena, che neanche a dirlo è la cocca di Papà. 

Questa è la Famiglia tipo di Natale padre e marito integerrimo, borbottone ma, da buon romano, sempre con spirito giocherellone. Un giorno però, come un fulmine a ciel sereno, Natale si trova davanti ad una verità nascosta da molto tempo che innesca l’eterno conflitto tra Genitore e Figli ma, nel caso di Natale questo conflitto viene vissuto in maniera scanzonata come solo un romano doc sa fare. 

Da qui in poi si snoderanno una serie di situazioni esilaranti che faranno scaturire nel Pubblico risate spontanee a tutto tondo.
Per la comicità e sobrietà del testo lo spettacolo è godibile da un Pubblico eterogeneo per età e condizione sociale.

Alfiero Alfieri 
nasce a Roma il 6 ottobre 1942. artista fin da bambino ed allievo di Aldo Fabrizi, con la sua carriera cinquantennale è uno degli attori più prolifici del teatro dialettale romano. L’innata esplosiva comicità che lo ha sempre accompagnato e il suo riconosciuto talento lo ha reso degno dell’appellativo di “Mattatore”. Ancor oggi, Alfiero Alfieri ha conservato integra la sua verve e la capacità di interloquire con il Pubblico, quel Pubblico che lo ha sempre amato in tutti i suoi 57 anni di carriera, tanto da farlo sentire parte integrante dello spettacolo. 

Orari e prezzi
Giovedì-Venerdì h. 21:00 e Sabato h.17:00 prezzo ridotto euro 12,00 anziché euro 18,00
Sabato. h.21:00 e Domenica h. 18:00 prezzo ridotto euro 15,00 anziché euro 20,00 

Per informazioni e prenotazioni: cell. 388 654.97.38

ROMA TEATRO 
Via dell’Imbrecciato n. 103 (Largo La Loggia) 

IL TEATRO E’ DOTATO DI PARCHEGGIO e BAR INTERNO

Nessun commento:

Posta un commento