giovedì 9 febbraio 2017

QUINTA ARMATA INVADE IL TEATRO MARCONI

di Bianca Maria Sezzatini


QUINTA ARMATA, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi, torna a “invadere” il Teatro Marconi. Non si tratta di una rassegna, né di un progetto teatrale, QUINTA ARMATA è il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell'arte under 35 nelle varie forme e sceglie di cosa arricchirsi: musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro. Questo mese sarà caratterizzato da un tema speciale, scelto in occasione di San Valentino: l'Amore.

Il 14 e il 15 febbraio, quindi, gli spettatori si ritroveranno coinvolti in un percorso polivalente tra cocktail e monologhi,  giochi teatrali e nuovo cantautorato italiano, avvolti in un'atmosfera romantica e magica fatta di luci, colore e poesia. Ritorneranno i "Racconti Espressi" di Alessio Rizzitiello, "Shake Your Time", a cura di Eva Sabelli (dedicato in quest'occasione ai sonetti d'amore del Bardo), e "Radio MiAscolto", a cura di Piero Grant e Michela Ronci. Per quanto riguarda "Golfo Mistico", la rassegna di nuovo cantautorato a cura di Toto Toralbo, il 14 febbraio si esibirà Foscari, mentre il 15 sarà il turno di Marat e Gabriella Martinelli.

Sempre presenti le installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.

La serata si concluderà poi, alle ore 21.00, con TEATRO STANCO, lo spettacolo proposto da "Civico 14" scritto e diretto da Michele Capuano, con Michele Capuano, Riccardo Morgante, Karun Grasso, Lorenzo Pettenati, Martina Cavazzana e le musiche eseguite dal vivo da Marco Foscari.
Il “Teatro Stanco” di via Giuseppe Pession 14 è fallito. Il Maestro, nonché il proprietario, sta cercando di venderlo. I suoi due collaboratori, Eduardo e William, vogliono mettere in scena il loro ultimo capolavoro. Attratti dalla situazione del Teatro Stanco, l'imprenditore e produttore cinematografico di successo Augusto Luigi e la sua compagna Raimonda Tivi, noto volto televisivo, cercheranno di trascinare i due protagonisti nel loro mondo, imponendo regole e limitando la loro libertà artistica. Un'escalation tragicomica di eventi che condurrà a una scomoda rivelazione...

Date: Martedì 14 e mercoledì 15 febbraio, ore 21,00 

Biglietto intero: €. 16,00; ridotto, €. 13,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 59.43.554

TEATRO MARCONI 
Viale Guglielmo Marconi, 698e
Direttore artistico: Felice della Corte

Nessun commento:

Posta un commento