mercoledì 26 marzo 2014

"UN TOPINO SPECIALE". AL TEATRO ACCETTELLA

di Adolfo Attenni


Sabato 29 marzo 2014, alle ore 16:00 (prima recita) e alle ore 17:30 (seconda recita), la Compagnia del Teatro Accettella presenta “UN TOPINO SPECIALE”, con Stefania Umana. Regia e testo di Icaro Accettella e Stefania Umana.


Quattro topini vivono tutti insieme tra le crepe di un muro. Giocano, ridono e sono felici, finché, come ogni anno, devono prepararsi all'arrivo dell'inverno. Iniziano quindi a darsi da fare per raccogliere le provviste, lavorano sodo tutti, tutti tranne uno: Federico. 

Lui è diverso dagli altri perché non raccoglie le bacche ma i colori, non cerca il grano ma le parole, non prende il fieno ma cattura i raggi del sole. I suoi amici iniziano così ad additarlo, considerandolo uno scansafatiche che non merita nulla... ma giunti in pieno inverno, tutti stretti nella loro tana, si rendono conto che ciò che ha fatto Federico è indispensabile alla loro sopravvivenza. 

Una storia tratta dal racconto di Leo Lionni "Federico" che parla di fiducia, di quanto ognuno valga per se stesso e per gli altri con le proprie caratteristiche, pregi e difetti. 

Attraverso la narrazione dell'attrice i bambini verranno coinvolti a ripercorrere le emozioni e le sensazioni che rappresentano le quattro stagioni e insieme a Federico aiuteranno i topini a passare l'inverno. 

Il pubblico assisterà allo spettacolo direttamente sul palco. 

Età consigliata: 2 – 5 anni 

Tecnica: narrazione e teatro d'oggetti 

Prezzo Biglietto: €. 8,00 

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. botteghino 06 51.39.405 
tel. direzione organizzativa 06 87.18.99.84 

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO 
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento