giovedì 6 marzo 2014

"GLI ANIMALI SALVANO IL MONDO"

di Bianca Maria Sezzatini

Domenica 9 marzo, alle ore 16:30, la compagnia  Tieffeu presenta all’Accettella Teatro Mongiovino (Via Giovanni Genocchi, 15), “Gli animali salvano il mondo”, liberamente ispirato al film "Animals united 3D".
Ispirandosi, infatti, al famoso testo di Erick Kastner  “La Conferenza degli Animali”, lo spettacolo propone una storia molto attuale perché parla di Pace in un mondo che è ancora in balia di molte guerre.  E’ una storia di Animali e di Uomini, a tratti delicata, buffa e paradossale, comunque divertente anche se impegnata. 

Gli Animali vedendo gli uomini fare continuamente le guerre ed assistendo alla rovina del nostro pianeta, decisero di intervenire, soprattutto per salvare i Bambini. Organizzarono una loro Conferenza di Pace, perché gli uomini parlano da sempre di Pace ma non riescono a combinare mai un bel niente.... Intervennero proprio tutti gli animali provenienti da varie parti del mondo: l’ Elefante, il Leone, il Gallo, le Cicogne e i Fenicotteri, il  Gufo e il Topolino... 

Tutti si incontrarono nel grande grattacielo degli animali e lì incominciarono a cercare soluzioni per mettere fine a tutte le guerre. Dopo discussioni e confronti animati, finalmente riuscirono a far firmare un vero trattato di Pace ai Generalissimi e ai Capi di stato. La guerra era stata sconfitta, i Bambini erano salvi... e soprattutto era salvo il nostro pianeta. Così tutti festeggiarono la Pace raggiunta.

Età consigliata: 4 - 9 anni

Tecnica: teatro di figure, d'attore e di immagini

Ingresso: €. 10

Botteghino: tel.  06.5139405 

Nessun commento:

Posta un commento