venerdì 28 marzo 2014

L'ULTIMO RIGORE. DI E CON MARCO FALAGUASTA

di Bianca Maria Sezzatini


È in scena al Teatro Manzoni, fino a domenica 20 aprile, il divertente spettacolo “L'ULTIMO RIGORE”, di Marco Falaguasta, autore, attore e regista di commedie come «So tutto sulle donne», «Due volte Natale», «Pane e Befane».

Falaguasta è noto al pubblico televisivo anche per essere stato protagonista di serie tv di Rai e Mediaset come «I Segreti di Borgo Larici», «Come un Delfino 2» con Raoul Bova ,«Il Bene e il Male», « Paura d'amare» e « Il Restauratore».

Nell’ultimo rigore Marco dirige e interpreta questa divertente commedia in cui si racconta la vita di tre amici che si conoscono da sempre e giocano nella stessa squadra di calcio del quartiere.

Daniele (Marco Falaguasta), Simone (Marco Fiorini) e Pino (Pietro Scornavacchi) sono fermi a centrocampo in attesa di presentarsi sul dischetto. Daniele, sistema la palla, tira e segna, Pino fa la stessa cosa. Simone sbaglia e tira alto sopra la traversa. Tutto questo succedeva 25 anni fa.

Oggi, Daniele, Simone e Pino sono dei brillanti quarantenni che hanno fatto delle scelte professionali e sentimentali: Daniele fa il dentista e ha sposato Marzia (Francesca Nunzi); Pino fa il commercialista, ha sposato Roberta da cui si è appena separato; Simone ha sposato ... la fede! Fa il sacerdote ed è appena tornato da una missione in Africa. Il ritorno del giovane sacerdote e i nuovi incontri con Paola (Giovanna Nicodemo) e Priscilla (Alessandra Bellini) saranno l'occasione per un confronto fra i tre amici sulle loro esperienze e le loro aspettative.

Le parole, i ricordi, le emozioni corrono veloci allo stesso modo in cui, una volta, facevano correre il pallone in mezzo al campo e anche oggi, a distanza di anni, i tre amici si troveranno a fare "gioco di squadra" nella partita quotidiana della vita! 

Ognuno di noi è costretto a fare delle scelte: che amici frequentare, se parlare o tacere, quale donna sposare… da che parte tirare un rigore!

L’ultimo rigore, commedia leggera e divertente, ci dimostra quanto sia difficile tentare  di programmare la nostra felicità poiché, spesso, interviene la vita in tutta la sua casualità.

Spettacoli:
da martedì a venerdì, ore 21.00; sabato, ore 17:00 e ore 21:00; domenica, ore 17:30.

Prezzo del biglietto: 24 euro
Per i biglietti ridotti scrivi a info@ma-va.it


Per info e prenotazioni: tel. 06 3223.634

Nessun commento:

Posta un commento