martedì 25 marzo 2014

AL TIRSO DE MOLINA: "MILLE IN UNA NOTTE"

di Bianca Maria Sezzatini

Fino al 30 marzo 2014, al Teatro Tirso de Molina (Via Tirso, 89), l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta “la romanità” attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano, sotto la Direzione Artistica di Achille Mellini, presenta l’esilarante commedia a sfondo spaziale-sessuale “MILLE IN UNA NOTTE”, ovvero le divertenti fatiche amorose del clone Mostrazio. 

In un lontanissimo pianeta di nome Mitras vive una comunità di sole donne, che si riproducono tramite clonazione.

Sideria, la loro regina, avendo scoperto come ci si riproduce sulla Terra, vuole importare quel sistema nuovo e piacevole nel suo piccolo pianeta e così decide di far rapire due giovani terrestri, Ivan e Rita, per studiare da vicino i loro comportamenti amorosi.

Ivan, malgrado la gelosia della fidanzata Rita, è costretto ad accoppiarsi con tutte le mitrasiane ma nessuna di esse rimane incinta. Allora, su suggerimento di Rita, la regina decide di far clonare Ivan

per delegare al suo clone tutte le incombenze di carattere procreativo. Ma qualcosa non va per il giusto verso. Il clone, Mostrazio, si rivela un po’ goffo e “diversamente bello”, anche se molto simpatico.

Il clone riesce però nell’auspicato scopo di fecondare tutte le aliene... tutte meno la regina Sideria, di cui è innamorato, ma che lo respinge.

Il finale?

Venite a scoprirlo, al Teatro Tirso de Molina fino a Domenica 30 marzo 2014


MILLE IN UNA NOTTE

di Sergio Iovane, Mario Moretti e Salvatore Scirè 
Regia di Salvatore Scirè. 

Con: Marco Ciriaci (Ivan, il terrestre rapito); Nicoletta Candeloro (Rita, la fidanzata di Ivan); Francesca Milani (Sideria, la regina del pianeta Mitras); Debora Zingarello (Astrala, il braccio destro di Sua Maestà); Cristina Cetoloni (Esculapia la scienziata); Pamela Passalacqua (Cozzandra... la veggente, nonchè sua sorella clone-gemella Cosmica); Raffaele De Bartolomeis (il clone Mostrazio); Alina Person (la giornalista televisiva) e Giò Sorrentino (lo Specchio).
Corpo di ballo: Valentina Strinati, Alina Person, Martina Toti e Valeria Zanetti.

Per info e prenotazioni: tel. 06 841.18.27 cell. 329 561.82.23

TEATRO TIRSO DE MOLINA



Via Tirso, 89
Direttore Artistico: Achille Mellini

Nessun commento:

Posta un commento