martedì 4 marzo 2014

DOMENICA 9 MARZO, "METTITI NEI MIE PANNI"

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 9 marzo 2014, dalle ore 12:30 alle ore 20:30, “Leo Club Roma Host”, la nota associazione di servizio e volontariato, e “Swap Party Roma”, organizzano a favore della Susan G. Komen Italia, presso Mò Mò Republic, in Piazza Forlanini 10,”la giornata del Baratto” per supportare la lotta contro i tumori al seno.

Combatti con stile la crisi economica scambiando tutto ciò che non usi più con altre persone. Vuoi rinnovare il tuo look per essere sempre alla moda? “Ciò che non piace a te potrebbe essere perfetto per me!”

Se il tuo guardaroba trabocca di abiti, accessori, cappotti, borse che non usi più scambiali con altre persone!

Un nuovo concetto di shopping: uno scambio di prodotti di similare valore per uno shopping etico, ragionato e consapevole.

Il baratto si rivela un ottimo modo per entrare in possesso di prodotti rinunciando ad alcune delle tante cose inutilizzate che si trovano nella propria casa.

Soprattutto noi donne, si sa, oltre ad essere molte volte vittime dello shopping compulsivo o "consolatorio" siamo note per tenere nei nostri cassetti e armadi abiti indossati una volta o due e poi abbandonati per diversi motivi. Magari acquistati per un'occasione speciale o prima di un improvviso cambio di taglia, magari un regalo non gradito di Natale.


Non si tratta di un mercatino dell'usato. Tutti gli abiti devono essere in ottime condizioni e una giuria di esperti, durante questi incontri, stabilirà il valore di abiti e accessori per assicurarsi che gli scambi siano assolutamente equi.
Condizione essenziale: l'elevata qualità e l'ottima fattura degli oggetti di scambio, che devono essere in ottimo stato.

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL BARATTO
Con 5 euro si possono lasciare fino a 10 pezzi; con 10 euro si possono lasciare fino a 20 pezzi.

Tutto ciò si porta deve essere nuovo o in perfette condizioni d'uso, pulito e fresco di lavaggio, di buon gusto, di ottima qualità e fattura, preferibilmente griffato.

Gli articoli verranno selezionati da “esperte” che attribuiranno, ad ognuno, un punteggio. I punti verranno consegnati alla persona che ha portato gli articoli e potranno essere utilizzati, come moneta di scambio, per prelevare capi e oggetti lasciati da altre persone.
Gli oggetti verranno vagliati, catalogati secondo 5 classi di valore e ritirati dall'organizzazione.

IMPORTANTE
Il valore è assegnato a giudizio INSINDACABILE degli organizzatori dello swap party.
I capi consegnati allo staff non possono tornare indietro.
Qualora il partecipante non dovesse trovare i prodotti che desidera può tenere i gettoni ed utilizzarli al prossimo evento entro il 2014

Ufficio Stampa
Ilaria Aquili: 
cell. 392 103.78.24

Nessun commento:

Posta un commento