giovedì 27 marzo 2014

"COSTELLAZIONI". UNA COMMEDIA GENIALE

di B.M. Sezzatini


Al Teatro Vascello, da venerdì 28 marzo, fino a domenica 6 aprile 2014, il Teatro Stabile d'Abruzzo, in coproduzione con Khora.teatro, presentano, per la regia di Silvio Peroni, lo spettacolo “COSTELLAZIONI”, di Nick Payne, con Margot Sikabonyi ed Alessandro Tiberi. Un testo geniale ispirato alla teoria della fisica quantistica che sostiene l’esistenza di un numero infinito di universi. 


Nick Payne prende questa teoria e la applica ad un rapporto di coppia. 

Orlando è un tipo alla mano, che si guadagna da vivere facendo l’apicoltore. Marianna è una donna intelligente e spiritosa che lavora all’Università nel campo della cosmologia quantistica. 

Costellazioni parla della relazione uomo-donna, ispirandosi alle idee della teoria del caos. Il testo esplora le infinite possibilità degli universi paralleli: una danza giocata in frammenti di tempo. In questa danza la più sottile delle sfumature può drasticamente cambiare una scena, una vita, il futuro. Nel testo si ripercorrono più versioni dei momenti cruciali della relazione di Orlando e Marianna: dalla conoscenza, alla seduzione, al matrimonio, al tradimento, alla malattia, alla morte. 


Marianna e Orlando si incontrano, sono fidanzati, non sono fidanzati, fanno sesso, non fanno sesso, si perdono, si ritrovano, si separano e si incontrano di nuovo. Il testo si estende in un’indagine sul libero arbitrio e sul ruolo che il caso gioca nelle nostre vite. 

 Assolutamente divertente, ma disperatamente triste: è proprio il suo dinamismo intellettuale ed emotivo a rendere il testo unico e travolgente. Prezzi: 20,00 euro intero – 15,00 euro ridotto – 12 euro studenti e gruppi di almeno 10 persone Botteghino: dal martedì al venerdì, dalle 9,00 alle 21.30 (orario continuato) lunedì, dalle 9,00 alle 18,00 sabato, dalle 11,00 alle 21,30 domenica, dalle 14,00 alle 19 Per info e prenotazioni: tel. 06 588.10.21 - 06 589.80.31 Ufficio Stampa: Cristina D’Aquanno TEATRO VASCELLO Via Giacinto Carini, 78 (Zona Monteverde)

Nessun commento:

Posta un commento