giovedì 20 marzo 2014

AL MONGIOVINO, "L'ASINO RACCONTA AL LUPO"

di A. Attenni

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014, alle ore 16.30, la Compagnia “Tanti Cosi Progetti” presenta all’Accettella Teatro Mongiovino in Via Giovanni Genocchi 15, lo spettacolo “L'ASINO RACCONTA AL LUPO” di e con Danilo Conti e Antonella Piroli. La tecnica è quella della narrazione con oggetti ed è consigliata ai bambini dai 4 agli 8 anni. 

Diverse fonti, diversi racconti, alcuni narrati in soggettiva, altri attraverso una moltitudine di personaggi, di figure. 

"La ballata del gatto con gli stivali"; "Il ploff", "La strega sibilla e il gatto serafino", "Il mago dei colori"…: sono storie di magia… I racconti interpretati sono tratti dalla tradizione popolare, dalla letteratura contemporanea per l’infanzia, dalla biblioteca personale dell’asino…nell'oscurità della sala orecchie appuntite si drizzano, occhi famelici si illuminano per il piacere, sempre vivo, di sentirsi raccontare delle storie.

…'devo ammettere che anche questa storia è attraente anzi, di più, assai avvincente soprattutto perché mi riporta ad un evento che si perde nel passato dove una foresta intera di animali scambiò un semplice rumore in attentato! Te la narro... anzi la narro a tutti quelli che la vogliono seguire inizia nella calma delle selve dove una mela sparse il panico tra le belve...'… 

Prezzo biglietto: sabato, €. 8; domenica, €. 10 

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. botteghino 06.513.94.05
tel. direzione organizzativa: 06 871.899.84

Nessun commento:

Posta un commento