mercoledì 5 marzo 2014

FRANC CINELLI IN CONCERTO. TEATRO S. GENESIO

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 10 Marzo, alle ore 21:00, al Teatro San Genesio, in via Podgora 1 (traversa di Viale Mazzini), il concerto di “Franc Cinelli”. 

Franc Cinelli, bluesman italo-inglese,  cantante, autore e polistrumentista, nato a Roma, cresciuto a Londra e vissuto tra Inghilterra e Stati Uniti, presenta un set di brani originali e di atmosfera che spaziano dal folk al pop con influenze country e blues,  con Laurence Saywood al basso e Matt Kelly alla batteria.
Il suo è un rock di stampo anglo-americano (tra il Boss, Dylan e Nutini) ma dal cuore italiano. La sua musica è stata descritta dalla stampa inglese come “piena di speranze e di promesse, è come il sole che tramonta sul deserto, ed è ricca di candore fanciullesco”. 

Dopo un album di successo, “Goodtimes Goodtimes”, prodotto da Danton Supple (Coldplay, Morrissey), nel 2013 Franc Cinelli ha lanciato “Alcatraz Ep”, cinque brani in cui canta le storie di alcuni prigionieri del carcere di Alcatraz e il nuovo album "I Have Not Yet Begun To Fight" attualmente in promozione. 

Lo scorso Aprile ha aperto due importanti concerti di Ligabue alla Royal Albert Hall di Londra. 

Dopo il successo dei recenti shows in locali mitici di New York, Nashville e una tournée in Inghilterra conclusasi al 100 Club di Londra, Franc Cinelli ha chiuso la sua tappa italiana al Blue Note di Milano insieme a Joe Bastianich in un concerto ritrasmesso da Sky Uno.


Con il suo sound unico e fantastici nuovi brani, questo è un concerto da non perdere!

Scrive di lui la stampa:

“Cinelli riesce infatti a far convivere la passione per la melodia senza perdere di vista le influenze rock e blues della terra che lo ha accolto e dei "padri" americani" (La Repubblica, Roma).

"Moderna figura del cantautore rock impegnato d'impostazione Springsteeniana"
 (Fausto Turi, Freakout Magazine).

 "...Quella voce da croissant che sa di amico, di quelli che ti inchiodano ai loro racconti" (Pier Andrea Canei, Internazionale).

Ingresso: 12 Euro; ridotto, 10 Euro (bambini), incluse bevande. 

Apertura dalle ore 20.00 con Servizio di buffet e assaggi disponibili.

Per info/prenotazioni: 347-824.86.61 (si consiglia la prenotazione).

Responsabile Ufficio Stampa: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento