venerdì 28 marzo 2014

"ARISA". ANTEPRIMA DEL SUO “SE VEDO TE TOUR”

di B.M. Sezzatini


Dopo il successo del concerto dello scorso anno, Domenica 6 aprile, ARISA torna all’Auditorium Parco della Musica, in Sala Santa Cecilia, alle ore 21:00, per una speciale anteprima del suo nuovo “Se vedo te Tour”.
Con il brano Controvento, contenuto nel nuovo album di inediti “Se vedo te”, la cantante si è aggiudicata la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo. In questo lavoro Arisa dimostra di saper entrare in simbiosi con l’estro e le emozioni dei suoi autori che appartengono alla frangia più creativa e innovativa della canzone italiana. Oltre al suo autore di sempre, Giuseppe Anastasi, ci sono, tra gli altri, Cristina Donà, Dente e Marco Guazzone.

Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento. La sua è indubbiamente una delle più belle voci femminili italiane, capace di emozionare anche i palati più fini.

Il successo a SanremoLab nel 2008 la proietta sul palco del Teatro Ariston nella gara delle Giovani Proposte del Festival di Sanremo 2009. Un debutto esaltante: Arisa vince con la canzone Sincerità, aggiudicandosi il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio Assomusica Casa Sanremo. Sincerità conquista la vetta della classifica di iTunes ancora prima della finale di Sanremo e rimane al numero uno della classifica dei singoli per 6 settimane consecutive, trainando nella Top 5 della classifica degli album il disco d'esordio “Sincerità”. Nel 2010 Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano Malamorenò accompagnata dal trio Le Sorelle Marinetti. Il 2011 si chiude con una performance live allo storico Blue Note di Milano e  con la partecipazione di Arisa alla quinta edizione di “X Factor” come giudice. Il 15 febbraio 2012 viene pubblicato il terzo album, “Amami”, in contemporanea con l'uscita del singolo La notte, presentato al Festival di Sanremo. Arisa si classifica al secondo posto e pochi mesi dopo l'ottimo risultato viene ulteriormente sottolineato dalla vincita del Sanremo HIT Download. A ottobre 2012 è ancora uno dei giudici di X Factor, dove le viene affidata la squadra dei gruppi. A febbraio  2013 viene presentato il nuovo tour, Arisa Amami Tour 2013, che parte con le date di Milano e Roma e che vede l'artista impegnata fino all'autunno.

Biglietti: da 20 a 40 euro

Per info e prenotazioni: 06-80241281

Ufficio stampa Musica per Roma: Massimo Pasquini

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Viale Pietro de Coubertin

Nessun commento:

Posta un commento