martedì 11 marzo 2014

LA VERA STORIA (o quasi) ... DI TRE MOSCHETTIERI

di Bianca Maria Sezzatini

Per i prossimi tre fine settimana (15-16; 22-23; 29-30 marzo 2014), la Compagnia Teatrale il Sentiero di Oz presenta al Vascello dei Piccoli “LA VERA STORIA (o quasi)…DI TRE MOSCHETTIERI”, uno spettacolo emozionante e coinvolgente che permetterà agli spettatori di riflettere su valori che la società attuale purtroppo tende a trascurare: l’amicizia, lo spirito di sacrificio, infondere il senso di responsabilità verso ciò che si intraprende e che nessuno va giudicato dall’apparenza. 
Ognuno ha un talento più o meno nascosto e grazie alla tenacia e alla forza di volontà anche i personaggi apparentemente più “deboli” possono diventare dei veri eroi!

Basta credere in se stessi e nel potere dell’amicizia! 

Con musica, ironia, e tanto divertimento, alla scoperta del vero significato del celebre motto dei tre moschettieri: “TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI!”

TRAMA 
Siamo naturalmente nella Parigi del Milleseicento (ma sarà davvero così?). Qui vivono Giulio, Ielardo e Nila, sguatteri del Palazzo Reale, il cui sogno, fin da piccoli, era di poter vestire la divisa delle guardie reali. 


Purtroppo per loro il Capitano Bastian, non li considera arruolabili per la loro capacità di combinare guai. Intanto nessuno immagina che proprio Bastian, trama per rapire la Principessa e diventare così il nuovo re. Già vittima di un goffo attentato, ella insiste per avere delle guardie reali a sua difesa e Bastian, confidando nella loro goffaggine, nomina Moschettieri proprio Giulio, Ielardo e Nila: così rapirla sarà uno scherzo! I tre amici, ben presto, si ritroveranno ad affrontare una situazione molto più grande di loro… 

Genere: teatro ragazzi / per tutta la famiglia 

Età: scuola dell’infanzia / scuola primaria / famiglia 

Prezzi per le famiglie: intero: €. 10,00 adulti ridotto: €. 8,00 bambini 

Biglietteria VASCELLO DEI PICCOLI : sabato ore 17 domenica ore 15 

Botteghino: 
dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 21.30 orario continuato 
lunedì, dalle 9 alle 18,00 
sabato, dalle 16 alle 21,30 
domenica, dalle 14 alle 19 

Per contatti: Teatro Vascello: 06 588.10.21 – 06 589.80.31 

Ufficio stampa e promozione 
Cristina D’Aquanno 
340 531.94.49 

TEATRO VASCELLO 
Via Giacinto Carini, 78

Nessun commento:

Posta un commento