giovedì 6 marzo 2014

"DOVE LA FACCIO?". DUE DIVERTENTI STORIE

di Terry Ruggiero


Sabato 8 marzo 2014, alle ore 16:00 (prima recita) e alle ore 17:30 (seconda recita) la compagnia Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “DOVE LA FACCIO?”. Età consigliata: 2 - 5 anni.

La nuvola Olga C’era una volta una nuvola, bianca e soffice, di nome Olga. Ad Olga piaceva volare nel cielo del mattino, giocare con gli aquiloni e con i gabbiani; ma quello che amava di più era guardare il mare. Ad un certo punto alla nuvoletta “scappò” di fare… la pioggia. Inizia così un lungo viaggio alla ricerca del luogo adatto dove poterla fare.

Tutta colpa della pupù Questa mattina Jack il camaleonte ha mangiato con gusto. Poi si è scaldato al sole, in cima ad una grossa roccia. Ma, ora, a Jack scappa la pupù. Trovato un bell’albero sul quale appartarsi… si mette in posizione. Poi, a cose fatte, si accorge che la carta igienica è finita: “Oh, no! Acc! Come faccio ora?!”

Due divertenti storie di due simpatici personaggi alla prese con i propri “bisogni” quotidiani raccontate attraverso interpretazioni attoriali e con l’utilizzo di marionette e burattini, accompagnate da momenti di gioco e interazione con i bambini, per coinvolgere ed educare al teatro anche i più piccoli. I bambini assisteranno allo spettacolo direttamente sul palcoscenico, circondati dalle scenografie e dal calore delle luci, dai rumori e dai suoni del teatro affinando così l’attenzione all’ascolto e a ciò che vedranno.

Tecnica: narrazione, teatro d'attore e di marionette

Biglietto: 8 Euro
Botteghino: tel.  06.5139405

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO

Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento