lunedì 22 dicembre 2014

LA GARA PIÙ LUNGA DEL MONDO. TEATRO BERNINI.

di Adolfo Attenni

Il Teatro Bernini di Ariccia, da anni attivo nella promozione culturale per adulti e per bambini, diretto da Giacomo Zito, ha deciso di realizzare un evento davvero speciale..

Venerdì 26 Dicembre, alle ore 17:00, al Teatro Bernini di Ariccia, “LA GARA PIÙ LUNGA DEL MONDO”, la nuova produzione di teatro-ragazzi a cura di Semintesta_Teatro. Lo spettacolo, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e selezione al Premio Scenario Infanzia 2014, approda per la prima volta ai castelli romani in occasione delle festività di Santo Stefano.

C'era una volta un Giro d'Italia di tanti anni fa. 
La storia narra di una gara di ciclismo, una tappa difficilissima del Giro d'Italia improvvisamente sospesa per maltempo, proprio a pochi minuti dalla partenza. La nebbia fittissima, il vento che soffiava raffiche violentissime e la probabile neve in alta quota, convinsero gli organizzatori a sospendere la gara. Ma proprio nel momento in cui fu presa questa decisione, due ciclisti in fondo al gruppo, due gregari ultimi in classifica, due corridori pressoché sconosciuti al pubblico, partirono correndo a più non posso. Probabilmente confusi dal suono di un fulmine, simile allo sparo dello starter che dà il via alla corsa, i due ciclisti iniziarono la gara, ignorando gli avvisi che sospendevano la competizione. Convinti di essere gli unici in gara, i due ciclisti dovranno affrontare mille peripezie per arrivare al traguardo, e ci riusciranno solamente grazie all'incitamento e all'aiuto delle persone scese in strada per ammirare questa indimenticabile odissea ciclistica. E non sarà importante vincere, tantomeno partecipare. Qui l'importante è arrivare.

Età consigliata: 6-10 anni

Ingresso: 6 €.

TEATRO COMUNALE GIAN LORENZO BERNINI
Piazza San Nicola (Ariccia)

Nessun commento:

Posta un commento