giovedì 11 dicembre 2014

“UN ALBERO DI ZAMPETTE”. LA MANIFESTAZIONE

di B.M. Sezzatini

Venerdì 12 dicembre 2014, dalle ore 17:00, L’Associazione “Zampe che danno una Mano” (Onlus) presenta a Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio, 7), “UN ALBERO DI ZAMPETTE”.

I personaggi del mondo dello spettacolo, sostenitori dei nostri amici a quattro zampe che parteciperanno all’evento saranno: Flavia Vento, Numa (Emanuela Palmer), Gianni Sperti, Giucas Casella e Christian Floris

La manifestazione - patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale ed organizzata in collaborazione con la Romaparty Srl -  ha come finalità la raccolta di fondi per il Fondo Animali Vittime della Strada (istituito dall’Associazione “Zampe che danno una Mano”) e che verranno utilizzate per le cure veterinarie e riabilitative di LUCILLA (cucciola di nove mesi investita e gettata nella spazzatura), PIPER (border collie anziano e cieco rinvenuto in pessime condizioni mentre vagava lungo l’autostrada Roma - L’Aquila) e CICCIO (meticcio di circa 6 anni di età reso invalido dalle bastonate ricevute ad opera di ignoti).
Interverranno personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, della politica e delle Associazioni di Volontariato Animalista; tra i quali Numa (Emanuela Palmer) che canterà il suo brano "Amore del passato", Federico Coccia (Presidente Fondazione Bioparco), Gioia Nanni (Commissario di PS), Adonay Aruias Sanchez (Console della Repubblica di Costa Rica), Emanuela Taschini (sceneggiatrice e regista) che presenterà il suo libro “Il paradiso dei gatti”.

Nel corso della serata l'Associazione "Zampe che danno una mano" consegnerà a Flavia Vento e a Numa il Premio speciale  “ZAMPETTE NEL CUORE” (istituito dalla Associazione stessa) per l'amore che hanno sempre dimostrato nei confronti dei nostri piccoli, grandi, amici a 4 zampe e per la loro attiva partecipazione nella prevenzione dell'abbandono e del maltrattamento degli animali.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17.00 con un mercatino di Natale organizzato nei saloni di Palazzo Brancaccio, accompagnato da un cocktail di benvenuto.

Alle ore 20.00 un concerto Gospel aprirà la serata, che – condotta da Biagio Graziano – vedrà l’alternarsi di uno spettacolo di dogdance curato da Nicoletta Bellucci e di un’esibizione di balance trick di Annalisa Badi. A seguire, i bimbi prima, e gli adulti poi, si cimenteranno con i loro piccoli amici in un percorso di agilità, appositamente allestito nel salone grande del Palazzo. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria in gara, sia per i bimbi che per gli adulti.

La Giuria sarà composta da Numa, Federico Coccia, Giucas Casella e Christian Floris.

Un ricco buffet natalizio ed il concerto di Miss Bocconcino – direttamente da Tu si que Vales – chiuderanno la manifestazione.

Zampe che danno una mano (ONLUS)
Via Edoardo Gatti, 73 - 00199 Roma (RM)
http://www.zampechedannounamano.it

Francesca Romana
Ornato Comunicazione
Via Flaminia, 954 - 00191 Roma (RM)
tel. 06 334.10.17
segreteria@ornatocomunicazione.it
www.ornatocomunicazione.it


Nessun commento:

Posta un commento