giovedì 11 dicembre 2014

AL VASCELLO, UNO SPETTACOLO "SULLA FELICITÀ"

di Bianca Maria Sezzatini

Fino a domenica 14 dicembre 2014, Associazione Sosta Palmizi, sotto la direzione artistica e ideazione coreografica di Giorgio Rossi , presenta al Teatro Vascello : “SULLA FELICITÀ”. Autori e danz/attori: Mariella Celia, Eleonora Chiocchini, Olimpia Fortuni, Gennaro  Lauro, Silvia Mai, Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano, Valerio Sirna,  Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia.   

Undici interpreti selezionati tra i giovani allievi di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano nonché Artisti Associati  di Sosta Palmizi, per uno spettacolo dedicato alla felicità.
Un lavoro di confronto aperto su questo tema ha generato un percorso tra visioni personali e collettive di  cosa potrebbe essere la felicità oggi. Confidando nell'espressività della danza, della musica e della parola, lo  spettacolo con poesia e ironia, restituisce il senso di una felicità minacciata dalle logiche del consumo e del  possesso.

La felicità, considerata dall'autore e dagli interpreti come uno stato d'animo, può scaturire dal sentire la  vita istante per istante in una dimensione corporea consensuale da opporre a una dimensione virtuale e  fittizia legata al materiale. 

Note di Giorgio Rossi, Direttore artistico e ideatore della coreografica.

“La nostra condizione di esseri umani ci porta alla spasmodica ricerca della felicità. Siamo colti  continuamente dal desiderio di esserci, da una volontà di partecipare ad un ordine più ampio. L'aspirazione, la contraddittorietà dell'uomo  e la sua volubilità lo distinguono dal regno animale, lo spingono a confrontarsi costantemente con i propri limiti. Nel periodo di preparazione e studio sono emerse due istanze essenziali: condividere e accettare i nostri limiti con ironia. Semplicemente danzare, creando la possibilità di dare a sé stessi e agli altri qualcosa che si avvicini alla felicità, pur non avendo la pretesa di darne una rappresentazione esaustiva."

Durata dello spettacolo: 75’

Prezzo biglietto: 15 euro posto unico 
abbonamento speciale danza 5 spettacoli a scelta, 50 euro

Botteghino:
dal martedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 21.30 orario continuato
lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 18,00
sabato, dalle ore 16:00 alle ore 21,30
domenica, dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Ufficio Stampa Teatro Vascello:Cristina D’Aquanno 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.10.21 – 06 589.80.31

TEATRO VASCELLO 
Via Giacinto Carini, 78

Nessun commento:

Posta un commento