giovedì 18 dicembre 2014

"LA BAITA DEGLI SPETTRI". AL TEATRO ARVALIA

di Bianca Maria Sezzatini

Da giovedì 18 a domenica 21 dicembre 2014, al Teatro Arvalia, il primo Teatro di Roma a gestione Municipale (Municipio Roma XI - ex XV), sotto la direzione artistica di Emanuele Faina, i "Parzialmente scremati" presentano "LA BAITA DEGLI SPETTRI", di Claudio "Greg" Gregori.

Cinque amici decidono di passare qualche giorno in una vecchia baita, ma scoprono che la baita fu teatro di una truculenta strage più di quaranta anni prima. Da questo momento il terrore inizia a serpeggiare tra i ragazzi, alimentato da rumori infernali ed accadimenti inquietanti. A peggiorare la tensione contribuiscono l’arrivo di un sinistro imbalsamatore e le telefonate di un maniaco. Ovviamente il tono della commedia è estremamente ironico e dissacratorio, giocato sullo sfaldamento dei luoghi comuni del genere horror. 
Gag di situazione e continui ribaltamenti della realtà nello stile più caro all’autore, risolvono nel metalinguaggio lo svolgersi degli eventi. Nella commedia sono inoltre disseminate cinque cadute di tono, preavvisate da un segnale acustico e luminoso; cinque battute facili e grossolane per palati meno sottili.

"LA BAITA DEGLI SPETTRI" 
di Claudio "Greg" Gregori.
con: Eugenio Banella, Federico Capponi, Alessandro Castiglia, Edoardo La Rosa, Adele Pani.
Regia: Eugenio Banella, Federico Capponi.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 552.840.44 - cell. 349 586.74.29

TEATRO ARVALIA
Via Quirino Majorana, 139
Direttore Artistico: Emanuele Faina

Nessun commento:

Posta un commento