giovedì 18 dicembre 2014

"IL BOSCO DI HANSEL E GRETEL"

di Bianca Maria Sezzatini

Nuovo appuntamento con il teatro dedicato ai più piccoli sabato 20 dicembre 2014. Al Teatro Studio Uno, alle ore ore 17:00, la Compagnia Karibù Teatro è in scena con "IL BOSCO DI HANSEL E GRETEL", spettacolo di burattini accompagnato da musica dal vivo.

La storia racconta le avventure di Hansel e Gretel i due fratellini abbandonati nel bosco dal padre e dalla matrigna a causa della fame.
Tra giochi, antichi detti popolari, simpatici animaletti e sentieri inesplorati i due bambini giungeranno alla casetta di marzapane, dove ad attenderli ci sarà una “buona zitellona vecchia”, dirà Hansel.

I burattini faranno entrare i bambini in un mondo magico e di prelibatezze, attraverso immagini evocative e divertenti. L’abbandono, il superamento degli ostacoli e la crescita di se stessi sono il filo conduttore di questo spettacolo di burattini accompagnato dai suoni dal vivo di piccoli strumenti.

La Compagnia Teatrale Karibù nata a Roma nel 2009, è formata da Maria Assunta Salvatore, rappresentante italiana artista burattinaia nel 2014 per il consolato italiano a Buenos Aires (Argentina), e Michela Cesaretti Salvi speker di Rai yoyo.

La compagnia Karibù ha partecipato a varie manifestazioni nazionali e internazionali come “Immagini dall’Interno” di Pinerolo (To), “Figuratevi” di Perugia, rassegna di “Teatri di Terra – La luna nel Pozzo” di Ostuni (Br), “La città in tasca” organizzata dall’Arciragazzi di Roma, “La luna azzurra” a San Miniato”, e “Verano Italiano” a Buenos Aires.

Spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni.

Ingresso:. 5 euro

Per informazioni e prenotazioni: 349 435.62.19- 328 354.68.47

TEATRO STUDIO UNO

Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)

Nessun commento:

Posta un commento