lunedì 1 dicembre 2014

AL NUOVO TEATRO S. PAOLO "NOTTE DEI PINGUINI"

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, è in scena al Nuovo Teatro San Paolo “NOTTE DA PINGUINI”, con: Simone Carchia (Marco), Lisio Castiglia (Osvaldo), Francesco Nicolai (Luciano), Mauro Corso (Giulio), Nicoletta Tulli (Silvia), Max Brugnolo (Tony), Matteo Nazzarri (Fulvio), Giorgia Valeri (Carmen), Riccardo Benforti (Piero), Giorgia Brasini (Maria), Lisa Recchia (Giuly), Daniele Flammini (Manlio), Lorenzo De Angelis (Tullio) e Alessandra Veraldi (Mare eo Montagna), per la regia di Andrea Monti.

In un’afosa notte di luglio, seduto davanti alla guardiola di un complesso di palazzine, Marco aspetta con pazienza un alito di vento per andare a dormire. Sulla sua panchina amici e nuove conoscenze si fermano con il pretesto di fumare uno spinello. Lui rolla e dispensa consigli, fuma e distende i nervi, parla e prova a tenere insieme un gruppo di stupefacenti compagni in cerca di una sponda solida, che li rimetta in pista.

Note di regia
A venti anni dalla sua prima messa in scena, torna Notte da Pinguini, primo testo rappresentato di Andrea Monti. L’autore, ora anche regista, dopo aver battuto tutte le strade senza raggiungere l’obiettivo di coricarsi sereno, torna a sognare con l’ingenuità di un testo fortemente tossico in grado di conquistare tutti grazie ad una rigenerante purezza.

Spettacoli:
sabato 29 novembre, ore 20:30; domenica 30 novembre, ore 18:00

Biglietto: 10 euro

Per informazioni e prenotazioni: 06 55340226

NUOVO TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12

Nessun commento:

Posta un commento