martedì 16 febbraio 2016

PIZZICARELLE E TARANTELLE PER BAMBINI

di Adolfo Attenni


Al Teatro Mongiovino di Via Giovanni Genocchi n. 15, Domenica 21 febbraio 2016, alle ore 16:00 e alle ore 18:00, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta:“PIZZICARELLE E TARANTELLE”, di Giuditta Maria Santori con: Roberta Bartoletti, Alessandra Cicogna, Maria Giuditta Santori. Età consigliata: spettacolo delle ore 16:00, da 0 a 2 anni; Spettacolo delle ore 18:00, dai 3 anni in su.
Concerto interattivo di musica popolare, tra pizzica, taranta e tarantella, per genitori e bambini da 0 a 6 anni. Roberta Bartoletti all’organetto e al bouzouki, Sabrina Scriva alla chitarra ed alla voce, guidate da Giuditta Santori a voce e percussioni.

Il concerto proposto si ispira alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un’esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. Come il linguaggio parlato così il bambino può apprendere quello musicale, una lingua a tutti gli effetti dotata di una propria grammatica e un proprio vocabolario.

Prezzo unico biglietto: €. 9,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15 



Nessun commento:

Posta un commento