mercoledì 17 febbraio 2016

FEDERICA RESTANI IN "LA DONNA ALATA"

di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro Due, il teatro stabile d'essai diretto da Marco Lucchesi, per la rassegna “Una stanza tutta per lei”, da giovedì 18 a domenica 21 febbraio 2016, Federica Restani è in scena con lo spettacolo “LA DONNA ALATA”, liberamente ispirato al romanzo “Notti al Circo” di Angela Carter.  La regia è di Raffaele La Tagliata.


Un’intensa ed appassionata performance liberamente ispirata al romanzo cult della più stravagante e visionaria scrittrice inglese, uno degli emblemi della letteratura femminile del nostro secolo: Angela Carter. 

E' l'anno del Signore 1899! Mentre il XIX secolo, con il suo carico di drammi e conquiste, ormai non è che un mozzicone semi spento in procinto di essere schiacciato nel posacenere della storia, un nome è sulla bocca di tutti, dalle duchesse ai venditori ambulanti: Fevvers, la donna alata, l'attrazione di tutte le Capitali d'Europa, la più grande trapezista del suo tempo, in grado di librarsi nell'aria con le sue strabilianti ali che travalicano l'umano ed eseguire al rallentatore un fantomatico triplo salto mortale.    

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 678.82.59; cell. 345 978.48.12

TEATRO DUE
Vicolo dei Due Macelli, 37

Nessun commento:

Posta un commento