martedì 2 febbraio 2016

ENRICO MARIA FALCONI IN "TU CHIAMAMI SE VUOI"

di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 2 a domenica 7 febbraio 2016, al Teatro Ambra alla Garbatella, è in programma la pièce messa in scena da Blue in the Face: “TU CHIAMAMI SE VUOI”, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, affiancato in scena da  Irene Cannello, Silvia Corti, Claudia Crostella, Enrico Dandolo, Valentina Leoni, Paolo Pirrocco, Matilda Terzino, Diana Zagarella e la partecipazione straordinaria del Maestro Alessio Mezzani.  Lo spettacolo è una occasione imperdibile per ricordare le più belle canzoni d’autore italiane e per gustare una storia d’amore senza età. 

Nella Roma dei nostri giorni, Luigi vive la sua esistenza, soprattutto le sue questioni di cuore, attraverso le parole dei suoi cantautori preferiti: Baglioni, Fossati, De Gregori, Paoli, Vecchioni e molti altri. Con le loro canzoni cercherà di conquistare il cuore di Maria, una donna che sembra non credere più nell’amore. 

Da qui un susseguirsi di incontri con i personaggi di questa divertente commedia: il padre di Luigi, Augusto, che non sta troppo bene, la sua badante Alina, dispensatrice di consigli d’amore, Marinella, sempre disponibile ad aiutare Luigi e Augusto, e una vicina molesta, Valentina, che scrive libri di filosofia e infine Marcello, che a suo dire “fa un lavoro importante”. 

Un mosaico di personalità pronte a puntellare con ironia quello che vuole essere un vero e sincero omaggio alla canzone cantautorale italiana. 

D'altronde è quest’ultima la vera protagonista della vicenda: le sue note scandiscono ogni palpito di Luigi per la sua Maria; ma non solo, la commedia di Enrico Maria falconi è una vera sfida a non riconoscere in noi stessi le note di un Baglioni o di un Battiato come la colonne sonore dei nostri affari di cuore. 

Orario Spettacoli: 
dal martedì al sabato, ore 21:00
domenica, ore: 17:00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 811.739.00

Ufficio Stampa Teatro Ambra Garbatella: STORYFINDERS 

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15  

Nessun commento:

Posta un commento