giovedì 11 febbraio 2016

... E PER I BAMBINI, FAVOLE FATTE A PEZZI

di Adolfo Attenni


Dal 13 al 16 febbraio, al Teatro Verde, alle ore 17:00, per il teatro d’attore e musica dal vivo è in scena “FAVOLE FATTE A PEZZI”, di Ottavia Leoni e Emanuele di Giacomo. La regia è a cura della Compagnia Schegge di Cotone di Roma. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Ad accogliere il pubblico davanti al museo ambulante delle favole sarà un imbonitore un po’ ciarlatano e il suo musicista; i due intratterranno gli spettatori nell’attesa di poter entrare al museo e nel frattempo cercheranno di vendergli qualche gadget proveniente direttamente dal mondo delle fiabe: la pera di Biancaneve, la piuma da solletico di Mamma Oca, la macchina per fabbricare arcobaleni…

Nel museo ci sono stanze per tutti i gusti: c’è la stanza di Pinocchio, quella delle favole sbagliate, quella delle favole brevi, delle fiabe che ci fanno paura e la stanza delle favole senza parole. Ci sarà il tempo per ridere e per spaventarsi, di pensare e stupirsi, ricordando che ogni storia è legata a una stella e tutte le stelle guidano il cammino dei viaggiatori notturni.

Biglietto unico, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.20.34
TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento