giovedì 11 febbraio 2016

IL TRIBUTO DELLE ANIME DI GOMMA AI FAVOLOSI 4

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 15 Febbraio 2016, alle ore 21:00, per gli eventi del “Vitala Festival” la rassegna che unisce arti visive e musica, il Teatro San Genesio, sotto la Direzione Artistica di Fabiana De Rose, presenta il live concert & show di “Anime di Gomma”, in un tributo personalizzato ed evocativo dedicato ai BEATLES.

PLASTIC SOUL: composizione
Chiara Calderale (voce), Edoardo Petretti (tastiere), Toto Giornali (basso e contrabbasso), Filippo Schininà (batteria), Francesco Fratini (tromba), Tiziano Matera (sax tenore) e Peppe Russo (sax alto e sax soprano). Arrangiamenti Plastic Soul con la collaborazione di  Stefano Ciuffi. Produzione di Filippo Rossi & Toto Sound Recording Studio. 


Questa formazione musicale straordinaria che unisce acclamati e intraprendenti musicisti di talento ed un’eccezionale cantante dalle sorprendenti capacità vocali, proporrà al pubblico della rassegna del Vitala Festival, una serata tribute dedicata ai "Favolosi Quattro". 

Una rilettura raffinata, unicamente riarrangiata e personalizzata del repertorio dei Beatles. Un evento ad hoc che si staglia tra numerosi concerti di successo (di cui il più recente presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dedicato in particolare all'album di svolta stilistica dei Beatles, Rubber Soul).  

Il gruppo riproporrà le melodie senza tempo dei Beatles, conosciute e amate da tutti, dando spazio però alla contaminazione con i mezzi e gli strumenti a disposizione oggi. Nelle parole dei musicisti fondatori del gruppo originale, se da una parte è impossibile riproporre o aggiungere qualcosa a capolavori così perfetti, con il rispetto che si deve all'originale, con la passione e la misura che sta alla base di ogni rilettura, e con lo stessa voglia di sperimentare che fu propria dei Beatles, l’intento è di rendere ogni brano attuale, inserendo suoni nuovi e fondendo gli stili, dall'Afro al Reggae dal Funky al Soul dal R’n’B al Jazz alla Disco music. 

Una sorprendente serata evocativa, che lega passato e presente e che appassionerà e coinvolgerà puristi del genere e non. Insomma, una serata da non perdere!!!

Ingresso concerto: 15,00 €.  Ridotto, 12,00 €. (bambini), include primo drink al bar (servizio buffet cena disponibile a parte).

Per informazioni e prenotazioni: cell. 347-824.86.61
Si consiglia la prenotazione. 

Dalle 20:00 sarà disponibile un servizio buffet pre-concerto a cura di Nanna Papera  la cuoca perfetta a domicilio per feste, cene, pranzi ed Eventi.

Con il gentile sostegno di Verde Bistrot e Noi Salon. 

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini) 
Direttore Artistico: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento