venerdì 12 febbraio 2016

AL TEATRO PORTAPORTESE, "LA CONFE(Z)SSIONE"

di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 16 a domenica 21 febbraio, al Teatro Portaportese è in scena “La Confe(z)ssione, i sette peccati capitali: L'invidia”, scritto e diretto da Camilla Cuparo, con Giuseppe Cutrullà e Francesco Sgrò. Musiche Originali di Valentino Corvino.

Sinossi
16 agosto. Pomeriggio torrido. Davide va a trovare Giuseppe, l’amico sacerdote, per confessarsi. Non lo fa da quando si è sposato con Daniela. Lei, invece, si confessa, puntualmente, tutte le settimane. Sono stati compagni di scuola i tre. Si vogliono bene.

Davide ha portato una confezione all'amico, bellissima, per scusarsi di quella “esigenza forte”, sopraggiunta all'improvviso, che forse ha disturbato il suo riposo. Sembrano cioccolatini. Da mangiare “dopo”. Nel frattempo, l’amicizia - in quella che diventa una “confessione (e non chiacchierata) tra amici” - viene sezionata abilmente dall'uno e dall'altro.

I ruoli si ribaltano continuamente e l’invidia che si rivela, sottile, astuta, parola dopo parola, porterà ad un’unica domanda: “cosa sei disposto a perdere, pur di distruggere la felicità altrui?”  


Per informazioni e prenotazioni: tel.  335 725.51.41

TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense, 102

Nessun commento:

Posta un commento