lunedì 1 febbraio 2016

"6 PERSONAGGI". AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016 (replica sabato 13 e domenica 14 febbraio), al Nuovo Teatro San Paolo è in scena “6 PERSONAGGI”, di Luigi Pirandello. adattamento e regia di Andrea Monti.

Sinossi 
La commedia definita dallo stesso autore “commedia da fare” è incentrata sulla vicenda di sei personaggi, (il Padre,la Madre, la Figliastra, il Figlio, il Giovinetto, la Bambina) che si presentano in un teatro dove una compagnia di attori sta provando. Regista e attori accolgono con stupore i sei che pretendono di interrompere le prove, proponendo di mettere in scena una nuova pièce direttamente tratta dalle vicende della loro vita.

Personaggi della commedia da fare: Il padre, Max Brugnolo; la madre, Roberta Provenzani; la figliastra, Lisa Recchia; il figlio, Simone Carchia; il giovinetto, Gabriele Cirillo; la bambina, Maria Aurora Tabacch;i Madama Pace, Alessandra Veraldi 

Gli attori della compagnia: il regista, Francesco Nicolai; lo scenografo, Daniele Flammini; Nicoletta, Nicoletta Tulli; Mauro, Mauro Corso; Giorgia, Giorgia Valeri; Matteo, Matteo Nazzarri.

Note di regia 
Mentre una compagnia prova stancamente l’ennesima ripresa di un classico, irrompe sulla scena la realtà drammatica di sei personaggi abbandonati dal loro autore. Ha inizio una sottilissimo conflitto per la conquista del palcoscenico. Gli attori, rivitalizzati dai personaggi, provano a difendersi con il mestiere. I personaggi, senza alcuna vergogna e con la paura di dissolversi nell’oblio, sviscerano malvagità, contestandosi vicendevoli disumanità e perversioni. Un inarrivabile processo al personaggio , all’attore, all’uomo, al teatro, all’autore, a Dio. (Andrea Monti) 

Orario spettacoli: 
sabato: ore 20:20; domenica: ore 18:00

BIGLIETTI 
Intero,€. 15,00; Ridotto, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 553.402.26; cell. 371 179.31.81

Ufficio Stampa: Mauro Guglielmo

NUOVO TEATRO SAN PAOLO 
Viale di San Paolo, 12
Ampio parcheggio esterno non custodito.

Nessun commento:

Posta un commento