lunedì 8 febbraio 2016

"CARAVAGGIO". DI E CON VITTORIO SGARBI

di Bianca Maria Sezzatini


Da Lunedì 15 a mercoledì 17 febbraio 2016, alle ore 21:00, il Teatro Vittoria/Coop. Attori & Tecnici, sotto la direzione artistica di Viviana Toniolo, presenta “CARAVAGGIO”, di e con Vittorio Sgarbi che ci condurrà, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali. 

Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. 

Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.” (Vittorio Sgarbi) 

Biglietti
intero, 25,00 euro; ridotto, 18,00 euro; Ridotto Tessera, 21,00 euro (prevendita: 3 euro) 
Promozione gruppi: 1 biglietto omaggio per 10 spettatori paganti 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 57.40.170; 06 57.40.598

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE : ARTINCONNESSIONE 
Ufficio Stampa: Chiara Crupi:  
Ufficio Promozioni: Valeria Ranieri

TEATRO VITTORIA/COOP. ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10 (Testaccio)

Come arrivare: Metro: Piramide ; Bus: 170, 781, 83, 3

Nessun commento:

Posta un commento