venerdì 20 gennaio 2017

I SALOTTI TEATRALI: COME PARTECIPARE?

di Bianca Maria Sezzatini


Il nuovo progetto della MCR Art'Factory, in collaborazione con gli Artisti della Maieutica, si ispira ai bellissimi "Salotti Letterari" del '700 presenti in tutta Europa dove Artisti di ogni forma d'arte, Pittori, Attori, Scrittori, Musicisti ecc, si incontravano per nutrirsi d'arte e cultura per scambiarsi il sapere e non solo, per crescere anche dal punto di vista umano, delle  idee; in questo momento storico culturale di grande sofferenza e di grandi "assenze", l'arte e la cultura sono i veri motori del mondo, del vivere, e che solo mettendo in azione questi motori si possono cambiare le cose... e l'arte può veramente essere un alibi, per diventare persone migliori. 

I SALOTTI TEATRALI sono degli incontri tra artisti di varia natura che hanno voglia di crescere umanamente e artisticamente, sono comunque una vetrina per farsi conoscere, far conoscere la propria arte e ampliare così anche le possibilità lavorative, compresi nei salotti infatti ci sono provini per nuove produzioni, come ad esempio le selezioni per "Femme Letale 2" spettacolo della Compagnia Teatrale la Maieutica. 

I SALOTTI hanno cadenza bi/trimestrale e si possono svolgere in varie location. 

Per partecipare prenotarsi, indicando nome cognome e Arte ( pittori, attori ecc), al numero 393 440.52.82 (anche whatsapp) o per mail: mcrartsfactory@gmail.com

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA... 

Ecco alcuni nomi di artisti che hanno presenziato al salotto del 10 gennaio 2017: Gianluca Gori, Arianna Greco, Natascia Bonacci, Roberto Rossi. Conosciamoli meglio:


GIANLUCA GORI 
attore, showman creatore del personaggio Drusilla Foer, la raffinata nobildonna fiorentina che, apparsa per la prima volta in video sul web, ha conquistato una tale fama che è approdata al cinema, nel film di Ferzan Ozpetek, " Magnifiche presenze" e in televisione nella trasmissione di Serena Dandini : “The show must go off”.

La signora Foer ,  deve tutto a Gianluca Gori, suo pigmalione e alter-ego: un eclettico fotografo-pittore e cantante-attore, consulente in una società di ricerca tendenze, che l'ha creata così, da un giorno all'altro, prima lanciandola in rete e poi lasciandola senza.

Così Drusilla Foer è diventata un fenomeno: osannata sul web, stracliccata su YouTube, condivisa su facebook, video-testimonial di campagne importanti, e adesso attrice sul grande schermo e opinionista in televisione.


ARIANA GRECO 
un’Artista d’elezione, che si è esibita in una Performance d’Arte Enoica ovvero l’Arte di dipingere su tela usando il vino al posto dei tradizionali colori. 

Le sue opere enocromatiche fanno il giro del mondo, dalla Russia al Brasile, dove è stata scelta per realizzare l’immagine ufficiale di Encontro de Vinhos 2016, la Fiera mondiale dei Vini, da Hong Kong alla Croazia dove solo un mese fa nel 34th European Award for the Tourism ha ricevuto l’importante Riconoscimento Internazionale di Benemerita del Turismo culturale. 


NATASCIA BONACCI 
artista eclettica che spazia con naturale semplicità dalla musica, al teatro, al cinema. Nasce a Cosenza nella primavera del 1974,inizia a cantare per gioco all'età di 4 anni. Dopo aver proseguito studi di perfezionamento sul canto intuisce da subito l'amore verso il jazz tradizionale, ed è lo stesso ROMANO MUSSOLINI che le chiede di entrare a far parte del suo quintetto, esibendosi in festivals. 

Nel 2008 entra a far parte dell’orchestra di Enrico Montesano la “NON CONFORMING JAZZ ORCHETRA” come voce solista. Per 5 anni ha fatto parte del coro polifonico come “Voce Solista” diretto dal M° “Federico Capranica”.

Ha appena finito di registrare il disco ENRICO BEVILACQUA bassista di estrazione funk dove nel progetto sono presenti la old Band di Marcus Miller quali Patches stewart, Poogie Bell, Keith Anderson e Ms AJ, insieme a Roberto di Virgilio, Stefano Sastro e Rosario Jermano.

Attualmente è actor coach e regista presso la MCR Art's Factory e compagniateatrale La Maieutica

Ha suonato con: Romano Mussolini, Cicci Santucci, Gianni Sanjust, Luca Scorziello, Francesco Isola, Franco Vinci, Luca Casagrande, Nicola Angelucci, Roberto Di Virgilio, Stefano Sastro, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Roberto Rossi, Massimo D’avola, Red Pellini, Osvaldo Mazzei, Dorado Schmitt, Antonello Vannucchi, Dago Red, Fabrizio Mandolini,Gianpiero Lopiccolo, Piero Masciarelli, Enrico Bevilacqua, Lucrezio De Seta, Marcello Surace, Oliver Duval, Giancarlo Colangelo, Mimmo Cavallo, Lele Melotti, Derek Wilson, Eric Daniel, Rosario Jermano, Glauco Di Sabatino, Carmine Ianieri, Tony Esposito.


ROBERTO ROSSI 
Appassionato di musica fin dai primi anni di vita, si avvicina alla batteria nel 1983, per poi ha iniziare seriamente nel 1986. Oltre a suonare di recente (dal 2008 al 2011) tour in U.S.A con John Jorgenson (chitarrista di Elton John), Tom Lane, Dave Pomeroy, Woody Lingle, Mammoot Jack ( country-rock band),
e in Italia il tour nazionale italiano "PRENDERE E LASCIARE" e "LA VALIGIA DELL'ATTORE" con Francesco De Gregori, registrando anche il doppio cd live e DVD, ( dal 1997 al 1999).

Roberto Rossi ha lavorato anche con i famosi attori italiani e cantanti,Elena Roggero, Umberto Smaila, Jerry Calà, Luisa Corna, Sergio Vastano, Franco Oppini, Delirium, Strana Società, Simone suonando nel più importante teatri, locali e palasport italiani. 
Lavorando anche come batterista da studio di registrazione ed insegnante di batteria, Roberto è in continuo sviluppo ed ulteriori ricerche in una già nota versatilità stilistica dello strumento. 

Al momento ha in cantiere un progetto musicale con l'artista Natascia Bonacci. 

Nessun commento:

Posta un commento