martedì 24 gennaio 2017

LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI ARRIVA DA TARANTO

di Adolfo Attenni


Per la rassegna “Infanzie in gioco 2016/17”,  a Centrale Preneste Teatro, domenica 29 Gennaio, alle ore 16:30, va in scena “LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI”, con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio, uno spettacolo della Compagnia CREST in arrivo da Taranto. Il testo e la regia sono di Sandra Novellino e Delia De Marco. Spettacolo adatto ai bambini dai 3 anni in poi.

La storia si svolge in una bottega di giocattoli e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città in cui i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli in cui le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è una bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento.  

Lo spettacolo prende corpo anche grazie alle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori? Lo si potrà scoprire solo a teatro.

Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 

CENTRALE PRENESTE TEATRO 
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento