martedì 24 gennaio 2017

CASA DI BAMBOLA. DEBUTTO ROMANO

di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 26 gennaio a domenica 5 febbraio, debutto romano al Teatro Vascello di CASA DI BAMBOLA, di Henrik Ibsen con (personaggi e interpreti in ordine di apparizione): Nora Helmer (Valentina Sperlì); Torvald Helmer (Roberto Valerio); la signora Linde (Carlotta Viscovo); il Dottor Rank (Massimo Grigò); Krogstad (Michele Nani); la balia (Debora Pino). Adattamento e regia di Roberto Valerio.

Casa di bambola (1879) è un testo complesso e seducente che restituisce molteplici e potenti suggestioni. È l’intreccio dialettico di una crisi, di una transizione, di un passaggio, di un percorso evolutivo; è il ritratto espressionista di un disperato anelito alla libertà. I personaggi si muovono in uno spazio onirico che trasfigura la realtà in miraggio. Una scena stilizzata per raccontare al meglio un desolante deserto relazionale ed esistenziale popolato non da volti ma da maschere che si apprestano a inscenare un dramma della finzione.  

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 589.80.31 – 06 588.10.21 

Biglietto
Speciale promozione valida la prima settimana dal 26 al 29 gennaio, 1 biglietto speciale a 5euro e 1 a 15euro per un minimo di due persone prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 

Orari spettacolo
dal giovedì al sabato, ore 21:00; domenica, ore 18:00

TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78
Direzione Artistica: Manuela Kustermann

IL Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione. Propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori.

Come si raggiunge
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini n. 43; Via Francesco Saverio Sprovieri n. 10; Via Maurizio Quadrio n. 22; Via R. Giovagnoli n. 20. 

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento