giovedì 12 gennaio 2017

I TRE PORCELLINI SONO DIVENTATI GRANDI

di Adolfo Attenni


Sabato 14 e domenica 15 gennaio, per ripetersi il weekend successivo, al Teatro San Carlino, il Teatro dei Burattini della Capitale,  è in scena lo spettacolo per tutta la famiglia. “I Tre Porcellini”, una favola tutto ritmo e risate, particolarmente adatta ai bambini dai 2 anni in su.

I tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c'è più spazio per tutti E' ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere! I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini. 

Tutti sanno che, nella fiaba classica, a sopravvivere sarà solo il più grande dei tre che, mettendo in atto i consigli di mamma Marcellina, costruirà una casa di mattoni impossibile da abbattere. 

Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse anche i due porcellini riusciranno a salvarsi e, invece di costruire le loro case di paglia e legno, scapperanno trovando rifugio nella sicura dimora del fratello maggiore.

Il lupo rimarrà con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 699.22.117; cell. 329 29.67.328

TEATRO SAN CARLINO 
Viale dei Bambini  (Orologio ad acqua. Pincio - Villa Borghese)

Nessun commento:

Posta un commento