di Adolfo Attenni
Sabato 14 e domenica 15 gennaio, per ripetersi il weekend successivo, al Teatro San Carlino, il Teatro dei Burattini della Capitale, è in scena lo spettacolo per tutta la famiglia. “I Tre Porcellini”, una favola tutto ritmo e risate, particolarmente adatta ai bambini dai 2 anni in su.
I tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c'è più spazio per tutti E' ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere! I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini.
Tutti sanno che, nella fiaba classica, a sopravvivere sarà solo il più grande dei tre che, mettendo in atto i consigli di mamma Marcellina, costruirà una casa di mattoni impossibile da abbattere.
Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse anche i due porcellini riusciranno a salvarsi e, invece di costruire le loro case di paglia e legno, scapperanno trovando rifugio nella sicura dimora del fratello maggiore.
Il lupo rimarrà con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 699.22.117; cell. 329 29.67.328
TEATRO SAN CARLINO
Viale dei Bambini (Orologio ad acqua. Pincio - Villa Borghese)
Nessun commento:
Posta un commento