di Bianca Maria Sezzatini
Da mercoledì 18 gennaio a domenica 5 febbraio, al Tirso de Molina, sotto l’esperta ed attenta direzione artistica di Achille Mellini, è in scena “QUELLA PICCOLA PAZZA COSA CHIAMATA AMORE”, la brillante commedia di Danilo De Santis per la regia del poliedrico “Lillo”. Sul palcoscenico, con Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti.
Luigi ama Elena, Elena ama Vittorio, Ferdinando ha un debole per Luigi ma Luigi gli fa credere di amare Mario. Mario si innamora di Ilaria e ilaria da sempre è innamorata di Vittorio.
Due case, una di fronte all’altra..la finestra di fronte diventa il punto di vista di quella piccola pazza cosa chiamata Amore.
Due case, una di fronte all’altra..la finestra di fronte diventa il punto di vista di quella piccola pazza cosa chiamata Amore.
Un divertentissimo intreccio amoroso...
Spettacolo in abbonamento
Orario:
Mercoledì e Giovedì, ore 21:00
Sabato, ore 17:30 e ore 21:00
Domenica, ore 17:30
Per informazioni: tel: 06 841 1827 - cell: 329 561 8223
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (P.zza Buenos Aires)
Direttore Artistico: Achille Mellini
---------------------------------------
Il Tirso de Molina
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni. Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 30milla presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
Progetto romanità
Sotto la Direzione Artistica di Achille Mellini, il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano.
Il Progetto «Salvaguardia della romanità» fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi.
La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo.
Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore.
Nessun commento:
Posta un commento