martedì 11 marzo 2025

DUE SERATE IN MUSICA CON GIOVANNI BOCCI


di Bianca Maria Sezzatini


Settimana all’insegna del doppio appuntamento con il cantautore Giovanni Bocci.

Giovedì 13 marzo, alle ore 20:00, con il nuovo progetto dedicato ai cantautori italiani, intitolato “DIREZIONE ROMA”, debutta con la Band al “PRIMO PIANO” il RistoTeatro di Pietralata, tappa obbligatoria per tutti i veri amanti della buona cucina e di cocktail sofisticati.

Sabato 15 marzo, alle ore 21:00, accompagnato da Luca Menicucci alla chitarra, sarà allo SPAZIO ARTE TEATRO di Mostacciano con lo spettacolo “SEMO GENTE DE BORGATA”.

Due serate di grande intrattenimento musicale assolutamente da non mancare!


DIREZIONE ROMA
Giovedì 13 marzo 2025 – ore 20:00

PER INFO E PRENOTAZIONI
mob. 327 – 396. 56.18


PRIMO PIANO
Ristorante & Cocktail bar 
Via Tiburno, 33 (Pietralata)

Parcheggio riservato gratuito

--------------------------------------

SEMO GENTE DE BORGATA
Sabato 15 marzo 2025 - ore 21:00

PER INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
mob. 327 – 890.67.75 / 331 – 404.51.07


SPAZIO ARTE TEATRO
Via Sergio De Vitis, 100 (Eur Mostacciano)


----------------------------------

GIOVANNI BOCCI 

Cantante trombettista, nasce a Roma. Nel 1994 consegue il diploma di tromba presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina, iscritto alla SIAE come compositore e autore di testi con una attività trentennale e nel 2005, il Corso di Musica nello Spettacolo nella Piccola Accademia diretta da Stefano Jurgens.

Finalista al concorso “Romamusicfestival” presso il cinema Adriano di Roma partecipa a vari concorsi per interpreti e cantautori tra i quali “Musica controcorrente”, “Festival di Saint Vincent”, “Premio Mia Martini e ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui “Match Music” in onda su Sky e “Te lo faccio vedere chi sono io”, condotta da Gianni Elsner in onda su Radio 6,“Funny Moon” in onda su Super 3.

Nel 2009, è vincitore della puntata nella trasmissione televisiva “La Botola” condotta da Fabrizio Frizzi in onda su RAI1 presentando una sua canzone che si intitola “Sole e mare”. Ha vinto i concorsi per cantautori “SarannoFunnymosi 2009” a Roma e “Festivalvannulo 2009” a Paestum e gli viene assegnato il  premio speciale “Città di Minturno” nell’ambito del Radiotourfestival 2010.

Ha conseguito un Attestato di qualifica e perfezionamento per autore di testi al Corso di perfezionamento presso la prestigiosa Scuola Musicale CET – Centro Europeo di Toscolano. Nel 2011 ha fondato un gruppo “Le Nuvole Barocche” con cui propone spettacoli musicali e teatrali. Nel 2016 è alle semifinali nazionali a Fiuggi del concorso “IL CANTAGIRO”.

Nel 2018 a Velletri, nell’ambito di una manifestazione organizzata dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, ha vinto il premio “CORNACCHIA” come miglior interpretazione delle canzoni presenti nelle opere teatrali e cinematografiche del regista. Nel 2019 ha riscritto le musiche della colonna sonora della commedia Di L. Magni “La Santa sulla Scopa” rappresentata in vari teatri del centro Italia e nel 2024, vince il premio Luigi Magni e Lucia Mirisola.


LUCA MENICUCCI (chitarra).

Diplomato in chitarra classica, suona l'elettrica dal 2007! Accompagna anche con l'acustica e ascolta e suona svariati generi musicali, dal Rock al Folk, passando per il cantautorato ed il Metal!

Nel 2011 ha seguito un corso di fonia finanziato e riconosciuto dall'Unione Europea ed ha esperienza pluriennale di post-produzione.

Luca Menicucci: un virtuoso della chitarra!

Nessun commento:

Posta un commento