mercoledì 5 novembre 2014

SCAPPA SCAPPA LE CAPRETTE E IL LUPO

di Adolfo Attenni

La rassegna “Infanzie in gioco 2014/2015, prosegue domenica 9 Novembre 2014, alle ore 16.30, a Centrale Preneste Teatro con lo spettacolo “Scappa scappa le caprette e il lupo” della Compagnia Ruotalibera, ispirato a una fiaba popolare slovena. Il testo e la regia sono di Tiziana Lucattini, l’interpretazione di Rossana Damiani, Simona Parravicini e Fabio Traversa.

Filastrocche, parole musicali e danza si fanno narrazione e raccontano la storia di un Lupo Bambino, di mamma Capra e di una piccola Caprettina. Il Lupo Bambino è tenero e vorace, buffo e maldestro, giocoso e pericoloso. Mamma Capra non è proprio infallibile, ma sa crescere insieme a sua figlia, la Caprettina, un po’ inquieta perché desiderosa di diventare grande. Tra loro si sviluppa un rapporto di solidarietà e quando la Caprettina cade nella trappola dei cacciatori, il Lupo non ne approfitta, anzi la porta in salvo.

La storia parte da una fiaba popolare ma, contrariamente alla versione classica, qui non ci sono vinti o vincitori, furbi o cattivi. Tra i tre protagonisti si creano, invece, un’unione e un affratellamento che si producono attraverso l’ascolto, la condivisione e la solidarietà.

“Scappa scappa le caprette e il lupo” è uno spettacolo per far pensare, commuovere e divertire grandi e piccini. 


La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 – 06 253.935.27
(lun./ven. ore 10.00/17.00)

CENTRALE PRENESTE TEATRO
Via Alberto da Giussano, 58 (Prenestino Labicano)

Nessun commento:

Posta un commento