mercoledì 12 novembre 2014

CLOWN IN LIBERTÀ. UNO SPETTACOLO PER TUTTI

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2014, prosegue Il Vittoria delle Meraviglie, la nuova stagione di family show al Teatro Vittoria in collaborazione con Teatro Fantastico, con lo spettacolo “CLOWN IN LIBERTÀ” tre clown incredibili che divertono, stupiscono, conquistano, abbracciano gli spettatori di tutte le età. 

Un concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o uno spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? 

Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, Clown in libertà racconta, dunque, il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione. Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria rubandosi ripetutamente di mano gli attrezzi, e ancora evoluzioni e piramidi. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe “quasi” mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Orario spettacoli:
sabato 15 novembre, ore 16:00
domenica 16 novembre, ore 11:00

Biglietti: adulti 12 euro; bambini (fino a 12 anni): 8 euro
Pacchetto 2 ingressi (genitore + bambino) x 5 spettacoli: 80 euro
Family Show card 10 ingressi: 90 euro

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 574.01.70 / 06 574.05.98

TEATRO VITTORIA
Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 (Testaccio)

Nessun commento:

Posta un commento