di Bianca Maria Sezzatini
Al Teatro le Sedie, giovedì 27 e venerdì 28 novembre è in scena “ SE AVESSI AVUTO IL 36”, una commedia musicale in un atto unico di Alessandro Giglio e Mauro Palumbo che vede due protagoniste sulla scena: Giò Di Sarno e Laura Sorel, in video chat Gianni Ferreri (nel ruolo di Gertrude) e Fabiana Deger (nel ruolo di Cenerentola). Un lavoro scritto appositamente per il duo Sorel-Di Sarno dirette da Mimma Lovoi.
E' una Cenerentola raccontata dal punto di vista delle due sorellastre (Di Sarno-Sorel). Una commedia allegra e a tratti cruda Dove s’intrecciano invidie ma anche riflessioni e compassione. Si scoprono gli altarini di una “favola” che nel tempo è stata deformata, assumendo contorni falsati … ci penserano le “sorellastre” a smascherare la “perfetta” trama. Tra parodie e gag il lavoro scorre piacevole.
Uno spettacolo ironico dove non mancano l’attualità e l’umanità.
Giò Di Sarno, one woman show, reduce dalla conduzione del “Millevoci”, è a teatro questa stagione 2014/15 con ben due lavori, questo e poi con “Ognuno mette quello che ha” con Gabriella Di Luzio e Sara Pastore, ma, la ricorderete pure nella lunga stagione al Teatro Margherita di Roma (noto come Bagaglino) con il musical “Cantanapoli”. E' di prossima uscita il suo nuovo album da cantautrice “La libertà di amare”.
Laura Sorel, ex vocalist di Eugenio Bennato, ha lavorato in duo con Antonella Stefanucci e oi ha collaborato con Emilio Massa e Gianni Ferreri oltre che a teatro con Gigi Savoia. Tra i ruoli che lhanno lanciata sicuramente la “sciantosa napoletana”.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 890.118.50
TEATRO LE SEDIE
Vicolo del Labaro, 7
Nessun commento:
Posta un commento