giovedì 27 novembre 2014

DOPPIO LIVE ALL'EXMATTATOIO DI APRILIA (LT)

di Bianca Maria Sezzatini

Doppio live venerdì 28 novembre 2014 all'ExMattatoio di Aprilia. Sul palco dell'associazione Arci La Freccia si esibiranno iDottori, un incrocio tra rock e canzone italiana. Una band che dal 2003 ad oggi ha sempre proposto solo musica originale. Sonorità e parole che mescolano il cantautorato nostrano (Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè) a i The Who. Una band volutamente minimale (basso, chitarra e batteria) per un suono unico, ricco, non artefatto. Un sound che privilegia la canzone, vestendola senza farla sembrare una “donnaccia”. 

La loro performance sarà proceduta dal concerto dei Sebastian Contrario, un gruppo che proporrà al pubblico un “punk da salotto”.
Un progetto che nasce nell'inverno a cavallo tra il 2007 e il 2008. Il marchio di fabbrica dei Sebastian Contrario è un suono asciutto e graffiante, a tratti essenziali, quasi minimalista. Un perfetto tappeto sonoro per le liriche che vogliono essere la riproposizione – in chiave sarcastica – di tutte le aberrazioni, le compulsioni e le ansie dell'essere umano moderno. 

Ingresso gratuito con tessera Arci. 

Per informazioni: 06 902.883.64 

EXMATTATOIO OFFICINA CULTURALE 
Associazione Arci La Freccia 
Via Cattaneo 2, APRILIA (LT)

Nessun commento:

Posta un commento